Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Tra poco muori”: così il medico al paziente Covid in fin di vita. Maltrattamenti all’ospedale di Taranto

Immagine di copertina
Immagine di archivio. Credit Image: © Vincenzo Livieri/ZUMA Wire

Covid, maltrattamenti e furti ai defunti nell’ospedale di Taranto

Casi di morti sospette, metodi brutali nel comunicare il decesso di un paziente e furti di cellulari, anelli e orologi che appartenevano ai degenti morti per Covid. È quanto emerge dalle testimonianze di alcuni familiari dei defunti nell’ospedale Moscati di Taranto che hanno sporto denunce dopo le quali la magistratura ha aperto una inchiesta, mentre l’Asl di Taranto ha avviato una indagine interna.

Sarebbero venute a mancare anche assistenza e condizioni di ricovero umanamente adeguate dicono i familiari di otto pazienti morti nel Moscati che si sono uniti nel gruppo ‘Per i nostri parenti’. Uno dei racconti più scioccanti è quello riportato da Repubblica. Il padre di Angela Cortese, Francesco, paziente dell’ospedale Moscati, 78enne e positivo al Covid. La figlia, avvocato, racconta di avere ricevuto la telefonata di un medico che, urlando, si lamentava perché l’anziano non sopportava la maschera per l’ossigeno. La donna domanda se il padre fosse lucido, se stesse lì vicino. Davanti al paziente, che era vigile, il medico avrebbe detto “Sì è qui, mi sta ascoltando, fra poco morirà!“. Pochi minuti dopo il medico avrebbe chiamato la figlia del paziente dicendo “gliel’avevo detto che moriva, ed è morto“. “Neanche i veterinari con i cani si comportano in questa maniera”, ha commentato la donna a Repubblica.

Leggi anche: 1. Esclusivo TPI – Il 118 rifiuta di ricoverarlo, il giorno dopo muore di Covid in casa: il documento che incastra l’Asl di Caserta; // 2. “Mio padre, morto da 3 mesi ma sbattuto in Tv come simbolo della cura al plasma”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alessandro Di Battista dimesso dal Gemelli: “Sto molto meglio e finalmente sono a casa”
Cronaca / Il 10 ottobre la seconda edizione di “Bayram – Il tempo della cosmopolitica”: il programma completo
Cronaca / Gruppo Fs: calano del 25% le aggressioni al personale Trenitalia
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alessandro Di Battista dimesso dal Gemelli: “Sto molto meglio e finalmente sono a casa”
Cronaca / Il 10 ottobre la seconda edizione di “Bayram – Il tempo della cosmopolitica”: il programma completo
Cronaca / Gruppo Fs: calano del 25% le aggressioni al personale Trenitalia
Cronaca / Mario Roggero: “Ogni vita merita rispetto, dovevo riflettere prima di sparare”
Cronaca / Fabrizio Corona lancia il suo movimento politico: "Sono il nuovo Berlusconi"
Cronaca / Garlasco, Alberto Stasi: "È arrivato il momento di avere giustizia per Chiara e per me"
Cronaca / La sorella di Simonetta Cesaroni: "Trovai mia sorella morta e nell'ufficio c'era qualcuno nascosto"
Cronaca / Alessandro Di Battista torna in Italia: oggi il volo sanitario da Cuba
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Bestemmia dopo aver schivato un pedone: multato per "oltraggio alle divinità della religione di Stato"