Orsini attacca ancora Draghi: “Messa in atto vergognosa operazione di manipolazione dell’opinione pubblica”
“Il governo Draghi ha messo in atto una vergognosa operazione di manipolazione dell’opinione pubblica italiana”. Lo ha detto Alessandro Orsini ieri a “Non è l’Arena”, su La7, tornando a criticare le politiche del governo italiano sulla guerra in Ucraina.
Alla trasmissione condotta da Massimo Giletti, il professore di Sociologia del terrorismo internazionale ha descritto le armi inviate dall’Italia come “spaventose macchine di morte”. In particolare il docente si è soffermato sull’FH-70, un obice, descritto come “un super-cannone con una canna di 12 metri, in grado di sparare proiettili devastanti fino a 30 chilometri di distanza”. Secondo Orsini, il governo Draghi ha secretato l’invio di queste armi “perché sa che gli italiani sono contrari” al loro invio. “Poi ha spostato l’attenzione dell’opinione pubblica italiana, dunque manipolandola, su un piano di pace inesistente”, ha aggiunto, passando ad attaccare il piano annunciato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“Per sette giorni i media italiani non hanno fatto altro che parlare di questo piano di pace finto dell’Italia. In questo modo il governo Draghi ha portato a casa questo risultato: ha nascosto di promuovere politiche di morte in Ucraina e ha fatto finta di essere un governo che promuove la pace”, ha sottolineato. “I russi non ci sono cascati, il governo Draghi ha inflitto una grande mortificazione a tutto il nostro paese, perché i russi ci hanno sbattuto in faccia quel finto piano di pace: quindi io voglio denunciare che il governo Draghi ha messo in atto una gigantesca operazione di manipolazione dell’opinione pubblica in Italia”.
Ti potrebbe interessare
Cronaca
/
Neonata rapita, scarcerato il marito di Rosa Vespa: “Pensavo che quello fosse mio figlio”
Cronaca
/
Il sorriso di Ahmed oltre la tragedia della guerra nella Striscia di Gaza
Cronaca
/
Investita e uccisa Sara Piffer, promessa del ciclismo: aveva 19 anni
Cronaca
/
Evasione da film al carcere di Ancona: pluriomicida scappa dopo aver buttato la spazzatura
Cronaca
/
Bolzano, sospetti sulla morte di un bambino di 3 anni: indagato un genitore per omicidio volontario
Cronaca
/
Cantieri, ritardi e nuove opere: il fact checking sui trasporti e le infrastrutture
Cronaca
/
Cecilia Sala è in Ucraina, il post da Kiev: “Di nuovo al lavoro”
Ambiente
/
È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca
/
Maria Rosaria Boccia è incinta? “Oggi” pubblica le foto della donna col pancione
Cronaca
/
Licenziamenti e trasferimenti punitivi: sciopero all’Anmil