Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Omicidio Sharon Verzeni, le telecamere hanno ripreso due persone sul luogo del delitto

Immagine di copertina
Credit: Facebook

Per ora sono solo due sagome, due persone che si muovono a passo svelto nell’oscurità. Ancora non si sa chi sono, ma potrebbero rappresentare un primo elemento concreto da cui partire, nelle indagini sull’omicidio di Sharon Verzeni.

Nella notte in cui la 33enne è stata uccisa a coltellate, tra lunedì 29 e martedì 30 luglio, alcune videocamere di sorveglianza private sparse nella zona in cui si è consumato il delitto hanno ripreso due soggetti.

Siamo a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo: la vittima – che lavorava in una pasticceria nel vicino paese di Brembate – era uscita di casa per fare una camminata notturna, un’abitudine che aveva preso – secondo quanto riferito da suo padre – da quando la dietologa le aveva consigliato di fare attività fisica per perdere peso.

L’aggressione sembra sia avvenuta nei dintorni di via Castegnate: è qui che Verzeni, ancora in vita, ha gridato chiedendo aiuto e riuscendo persino a telefonare al 112.

Non ci sono testimoni diretti dell’omicidio, né le telecamere comunali finora visionate hanno inquadrato il momento dell’accoltellamento. I Carabinieri di Bergamo stanno visionando quanto registrato dagli impianti di videosorveglianza privati, installati da banche, villette, locali.

Finora l’unico elemento emerso è, appunto, la presenza nei pressi di via Castegnate di due soggetti ancora non identificati. Si ipotizza che fossero lì per aspettare la donna, ma non c’è alcuna certezza rispetto al collegamento tra i due e l’omicidio.

Per il momento non c’è nessun indagato. Gli inquirenti probabilmente vorranno sentire nuovamente il compagno della vittima, Sergio Ruocco, elettricista, che alle volte accompagnava Verzeni nelle sue camminate serali ma quella sera ha deciso di rimanere a casa perché stanco e accaldato.

L’abitazione in cui la coppia viveva è stata sigillata e sono stati sequestrati i cellulari sia della donna sia del compagno, così come l’auto che la vittima utilizzava per i suoi spostamenti. Le indagini vanno avanti. Tutte le piste restano aperte.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / WhatsApp down: l’app non funziona, segnalati diversi problemi. Cosa è successo
Cronaca / Busitalia (Gruppo FS) accompagna gli atleti olimpici di Milano-Cortina 2026 al Quirinale
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / WhatsApp down: l’app non funziona, segnalati diversi problemi. Cosa è successo
Cronaca / Busitalia (Gruppo FS) accompagna gli atleti olimpici di Milano-Cortina 2026 al Quirinale
Cronaca / Fano, 21enne accoltella genitori e fratellino: “Volevo farlo da tempo”
Cronaca / Pasquetta 2026: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia. Info e orari
Cronaca / Pasqua 2026: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia. Info e orari
Cronaca / Illegittimi i rincari degli abbonamenti di Netflix. La società annuncia ricorso
Cronaca / Gruppo FS, circa 28 milioni di persone in viaggio a Pasqua e nei ponti primaverili
Cronaca / È morto il giornalista Roberto Arditti, ex direttore de “Il Tempo”: aveva 60 anni
Cronaca / L’ultimo carico di cherosene per l'Europa arriva il 9 aprile: migliaia di voli a rischio cancellazione