Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Novara, camion forza blocco durante una manifestazione: muore un sindacalista

Immagine di copertina
Credit: ansa foto

Secondo alcuni testimoni, il corpo della vittima, un sindacalista dei Si Cobas di 37 anni, è stato trascinato per una decina di metri

Un coordinatore e sindacalista dei Si Cobas di 37 anni è morto questa mattina investito da un camion davanti ai cancelli della Lidl di Biandrate, a pochi chilometri da Novara. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il mezzo pesante dopo aver investito l’uomo, si sarebbe allontanato senza prestare soccorso. Il sindacalista di nome Adil Belakdim è stato soccorso da un equipaggio del 118 ma non c’è stato nulla da fare.

Il camionista che alla guida del suo mezzo pesante ha investito e ucciso il giovane sindacalista è stato rintracciato grazie alle immagini della video-sorveglianza del magazzino ed è stato bloccato pochi minuti dopo in un’area di servizio dai carabinieri. Al lavoro per ricostruire con precisione quanto è accaduto sono sia i carabinieri della stazione di Biandrate che gli agenti della polizia di Novara.

Secondo alcuni testimoni il corpo della vittima è stato trascinato per una decina di metri. L’autista del camion è poi scappato senza prestare soccorso., ma è stato fermato in autostrada dai carabinieri. Il sindacalista è stato soccorso da un equipaggio del 118 ma non c’è stato nulla da fare. Le circostanze e la dinamica sono tuttora al vaglio delle forze dell’ordine. Anche la Cgil ha dichiarato lo sciopero e i lavoratori stanno bloccando tutte le uscite del magazzino.

“Sono molto addolorato per la morte di Adil Belakhdim. È necessario che si faccia subito luce sull’accaduto”, ha commentato il presidente del Consiglio Mario Draghi a margine del bilaterale con il premier spagnolo Pedro Sanchez.

“Una tragedia inaudita e inaccettabile”. Così il segretario generale della Cgil di Novara e del Vco, Attilio Fasulo, commenta all’Adnkronos l’accaduto.

Anche altri due lavoratori presenti alla manifestazione sarebbero stati urtati dal camion e avrebbero riportato ferite: si trovano ora in Ospedale a Novara, e le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino superati per la prima volta i 50 milioni di passeggeri in un anno
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino superati per la prima volta i 50 milioni di passeggeri in un anno
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni