Folle notte di Capodanno a via Gola, in Milano: vigili del fuoco accerchiati e presi a bottigliate | VIDEO

Aperta un'inchiesta per individuare il gruppo di ragazzi che ha accerchiato e colpito a bottigliate i pompieri intervenuti per spegnere i roghi di rifiuti

Di Anna Ditta
Pubblicato il 3 Gen. 2020 alle 11:55 Aggiornato il 3 Gen. 2020 alle 12:03
41

Folle notte di Capodanno a via Gola, a Milano: vigili del fuoco accerchiati e presi a bottigliate. Il video

È stata aperta un’inchiesta per individuare i giovani che la notte di Capodanno hanno accerchiato e colpito a bottigliate i vigili del fuoco intervenuti per spegnere i roghi di rifiuti a via Gola, in zona Navigli a Milano. L’aggressione è testimoniata in questo video, che mostra i momenti concitati.

“Ci hanno accerchiato, ci hanno tirato delle bottiglie e rubato le chiavi dell’autopompa non permettendoci di fare il nostro lavoro”, hanno detto al Fatto quotidiano alcuni dei Vigili del Fuoco giunti sul posto. I pompieri raccontano che “si trattava di un incendio importante ed era necessario intervenire velocemente, quindi abbiamo deciso di muoverci subito, senza coordinarci con i Carabinieri o la polizia”.

Ma al loro arrivo a via Gola i vigili del fuoco sono stati attaccati. “Solo l’intervento delle volanti della polizia e un’altra autobotte a supporto ci hanno permesso di spegnere l’incendio di rifiuti buttati in mezzo alla strada subito dopo la mezzanotte”, fanno sapere.

Il filmato, pubblicato sui social, è stato rilanciato su una pagina Facebook. Mostra un operatore intento a spegnere l’incendio che scansa un oggetto lanciatogli contro, poi diversi ragazzi che urlano  “Gola’s locos! Gola’s locos!” e si prendono gioco delle forze dell’ordine intervenute.

I residenti di via Gola hanno denunciato che non è la prima volta che i roghi avvengono nella strada, abbandonata al degrado. Ora un’inchiesta punta a ricostruire ruoli e responsabilità di quanto avvenuto lì la notte di Capodanno.

Leggi anche:

Botti di Capodanno, dopo anni si torna a morire: 26enne deceduto ad Ascoli, 204 feriti

Botti di Capodanno, due minorenni perdono la mano nel Milanese

Esistono parole che solo le mani sanno esprimere: ecco quelle di un vigile del fuoco

41
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.