Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Napoli, si rompe cavo della funivia per il monte Faito: una cabina è caduta in un dirupo. “Si temono vittime”

Immagine di copertina

Tragedia a Castellammare di Stabia dove un cavo della funivia si è spezzato lasciando una cabina in aria e facendo precipitare l'altra

Tragedia a Castellammare di Stabia dove il cavo della funivia che porta al Monte Faito, in provincia di Napoli, si è spezzato lasciando sospese due cabine in aria: una delle due, purtroppo, è caduta in un dirupo. A bordo vi erano in totale 16 passeggeri: 12 sono stati già tratti in salvo, mentre i restanti quattro più un operatore erano a bordo della cabina che si trovava più in alto, sospesa su uno strapiombo, e che sarebbe caduta. Sul posto si sta recando il capo della Procura di Torre Annunziata.

“Al momento non si riesce ad avere un contatto con la cabina a monte” aveva fatto sapere Eav, che ha gestito sin dall’inizio l’emergenza. La nebbia, infatti, aveva reso difficile l’individuazione della cabina fino alla tragica notizia. Quattro ragazzi francesi e tedeschi, che si trovavano a bordo dell’altra cabina, quella ferma in discesa, hanno raccontato: “Abbiamo sentito un balzo all’improvviso e siamo rimasti fermi nel vuoto. Abbiamo avuto paura, ma ci hanno rassicurato”. Eav ha spiegato in una nota: “A causa di un guasto sulla funivia del Faito e della caduta di un cavo dalla funivia sulla linea aerea della ferrovia vesuviana, la circolazione ferroviaria è momentaneamente sospesa. La funivia è ferma, il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine, e sono in atto le operazioni per far scendere in sicurezza i 16 passeggeri che non hanno riportato ferite. I tecnici sono all’opera”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Salento, torna la xilella: "Colpa anche del cambiamento climatico"
Cronaca / Un nuovo modello di lavoro: la tavola rotonda del Parlamento Europeo in collaborazione con TPI
Cronaca / La mamma di Alberto Stasi: "Sconvolta, è uno schifo. Pronta a incontrare Rita Poggi"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Salento, torna la xilella: "Colpa anche del cambiamento climatico"
Cronaca / Un nuovo modello di lavoro: la tavola rotonda del Parlamento Europeo in collaborazione con TPI
Cronaca / La mamma di Alberto Stasi: "Sconvolta, è uno schifo. Pronta a incontrare Rita Poggi"
Cronaca / L'alibi di Andrea Sempio vacilla: indagini su sms e scontrino
Cronaca / Andrea Sempio e l'impronta ritrovata vicino al corpo di Chiara Poggi: "In quella casa sono stato in tutte le stanze"
Cronaca / Escort scomparsa a Prato: "Denisa rapita da un gruppo di rumeni per conto di un avvocato"
Cronaca / La Corte costituzionale: “Sì al riconoscimento alla nascita di entrambe le mamme per i figli delle coppie lesbiche”
Cronaca / Delitto di Garlasco, Andrea Sempio e il malore mai verbalizzato durante gli interrogatori
Cronaca / Garlasco, spunta una nuova testimone: "Stefania Cappa era invidiosa di Chiara Poggi"
Cronaca / Sempio non sarà risentito dalla Procura: "Era nel suo interesse, ma per le indagini non serve"