Coronavirus:
positivi 56.594
deceduti 32.785
guariti 140.479

Muoiono i candidati sindaco: elezioni rinviate in tre comuni

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 27 Mag. 2019 alle 09:39
0
Immagine di copertina
morte candidati sindaco
Morte candidati sindaco – In tre città italiane le elezioni comunali sono state rinviate dopo la morte di altrettanti candidati a sindaco. È successo a Domicella, provincia di Avelino, Carpineto Romano (Roma) e Diamante nel Cosentino.

I tre comuni erano tra i 3.800 chiamati a votare per le amministrative nella giornata di ieri: le consultazioni sono state però riprogrammate per la morte dei tre politici tutti deceduti nelle ultime settimane. Una delle vittime era anche l’unico candidato alla poltrona di primo cittadino.

Si tratta di Stefano Corbisiero che, appena una settimana fa, è morto a 66 anni dopo una lunga malattia. L’uomo era stato sindaco per 23 anni consecutivi e la sua morte ha lasciato sotto shock il piccolo centro dell’Irpinia, Domicella. La nuova chiamata alle urne è prevista per il prossimo 14 luglio.

A Carpineto Romano è deceduto Luigi Cacciotti, vicesindaco e candidato primo cittadino con la lista ‘Democratici per Carpineto’. La vittima aveva 59 anni e, fino alla sua morte, aveva ricoperto diversi incarichi sia come consigliere comunale che come assessore.

Le elezioni comunali sono rinviate a domenica 23 giugno. A Diamante è deceduto, una settimana fa, il candidato primo cittadino Ernesto Caselli per un infarto: aveva 63 anni. Già sindaco del comune, correva per la sua rielezione. Il prossimo voto è previsto per il 7 luglio.

Elezioni europee 2019: notizie in tempo reale e informazioni su date e modalità di voto

Elezioni europee 2019: i candidati e le liste in Italia, partito per partito

L’Italia del Capitano

Il discorso di Salvini dopo la vittoria della Lega: “Siamo prima partito al nord e al sud, il mio avversario era ed è la sinistra”

Europee, la Lega esulta: “Siamo primo partito, no crisi di governo”

Come cambia il parlamento europeo: la proiezione dei nuovi seggi 

Euopee 2019, secondo le prime proiezioni la Lega è il secondo partito in Europa

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.