Covid ultime 24h
casi +16.168
deceduti +469
tamponi +334.766
terapie intensive -36

L’immunologa Viola: “Non raggiungeremo mai l’immunità di gregge, ma vi spiego perché non è un problema” | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 16 Mar. 2021 alle 12:05 Aggiornato il 16 Mar. 2021 alle 12:21
38
Immagine di copertina

L’immunologa Viola: “Non raggiungeremo mai l’immunità di gregge” | VIDEO

“Non raggiungeremo mai l’immunità di gregge”: lo dichiara l’immunologa Antonella Viola a proposito dell’epidemia di Covid, spiegando, però, perché a suo avviso non è un problema.

Ospite di Otto e Mezzo, il programma d’approfondimento in onda su La7, l’esperta ha infatti chiarito perché continua a essere scettica sul raggiungimento dell’immunità di gregge.

“Io continuo a dire: dobbiamo uscire da questo vincolo dell’immunità di gregge. L’immunità di gregge non la raggiungeremo – dichiara Viola – perché abbiamo dei vaccini che hanno un’efficacia bassa e quindi per poter ottenere con questi vaccini l’immunità di gregge dovremmo vaccinare oltre il 100% della popolazione e non è possibile”.

“Ma non è un problema questo – puntualizza l’immunologa – Ci siamo impuntati su questa immunità di gregge, ma noi dobbiamo mettere in sicurezza le persone fragili, perché nel momento in cui le persone fragili sono in sicurezza, il virus, anche se continuerà a circolare e se non saremo tutti vaccinati, non sarà un problema”.

“Una volta che avremo portato avanti la vaccinazione e vaccinato la larga parte della popolazione, soprattutto quella over 55 più tutti i pazienti fragili, noi davvero saremo fuori dal tunnel”.

Leggi anche: 1. Invece di allarmarvi, chiedetevi a chi conviene se il vaccino AstraZeneca viene sospeso / 2. Rischio Vaccino AstraZeneca, i soggetti con trombosi o embolie sono appena 37 su 17 milioni di vaccinati: i dati / 3. Parla Sara, vaccinata con AstraZeneca: “Sono arrabbiatissima. Ci hanno detto che era allarmismo ingiustificato, e ora lo sospendono”

38
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.