Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Treviso, l’imam colpiva a bastonate i bambini che non imparavano il Corano: allontanato dalla provincia

Immagine di copertina

Treviso, imam colpiva a bastonate i bambini che non imparavano il Corano

IMAM BASTONATE BAMBINI – L’imam picchiava e colpiva a bastonate i bambini che non sapevano il Corano. È la terribile vicenda che emerge dal Trevigiano, dove una guida spirituale, Omar Faruk, 36 anni, bengalese, è finita al centro di un’indagine dei carabinieri e allontanato dalla provincia. L’uomo, imam del centro islamico di Pieve di Soligo, comune di circa 12mila abitanti, puniva i piccoli allievi con un bastone rivestito di nastro isolante e utilizzava metodi educativi estremamente violenti, arrivando anche a minacciare di tagliere un orecchio.

Imam bastonate bambini, indagato per maltrattamenti e violenza privata

Le vittime delle violenze, come raccontato dal Corriere del Veneto, erano bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Il 36enne è finito al centro di un’indagine dei carabinieri di Vittorio Veneto dopo le segnalazioni arrivate dalle insegnanti di alcuni allievi. Le docenti a scuola avevano notato i lividi sul corpo dei piccoli.

I bambini hanno poi confessato alle insegnanti che a picchiarli e a provocare i lividi era stato proprio l’imam del centro islamico dove frequentavano la scuola coranica. Nel corso delle lezioni i piccoli imparavano le sure del testo sacro.

L’imam è ora indagato con l’accusa di maltrattamenti su minori e violenza privata: per lui è scattata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Treviso.

> Tutte le notizie di cronaca di TPI

I bambini che non si impegnavano a fondo o avevano difficoltà ad apprendere o memorizzare le parole del Corano venivano colpiti con schiaffi, calci, bastonate, o subivano tirate di capelli.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Pieve di Soligo, Strefano Soldan. “Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto”, ha detto il primo cittadino. “La situazione è molto delicata, perché coinvolge dei bambini. Purtroppo le mele marce si trovano ovunque. Con la comunità islamica, e in particolare bengalese che è molto numerosa a Pieve di Soligo, abbiamo sempre avuto ottimi rapporti e dispiace che sia potuto accadere questo. Cercheremo di capire come fare a tutelare i bambini”.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona