Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Buffon e Ilaria D’Amico ospiti ad Atreju: “Gigi di destra? Un pensiero di gioventù espresso male. Meloni? Rivoluzionaria”

Immagine di copertina
Credit: AGF

La giornalista spiega perché lei e il marito hanno deciso di partecipare alla kermesse di Fratelli d'Italia

Ad Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia in programma a Roma, ci saranno anche la giornalista Ilaria D’Amico e l’ex calciatore e attuale capodelegazione e direttore sportivo della Nazionale, Gigi Buffon. La conduttrice interverrà in un panel dedicato a odio politico e libertà di opinione, mentre Buffon affronterà il tema del ruolo degli oratori nella crescita dei ragazzi. Intervistata dal Corriere della Sera, Ilaria D’Amico racconta di essere stata contattata “dall’onorevole Filini” e di aver pensato inizialmente a uno scherzo. Poi la decisione di accettare l’invito: “Mi sono chiesta perché dovessi dire di no per un preconcetto. Non ho un’appartenenza politica rigida: perché non partecipare a un confronto libero?”.

La giornalista, poi, ricorda il suo incontro con una giovanissima Giorgia Meloni quando era conduttrice di un programma su La7: “Ricordo una giovanissima Meloni ospite da me a Exit. Era tenace, funzionava”. Alla domanda su come giudichi la premier, Ilaria D’Amico risponde: “Mi piace la sua storia. È riuscita a imporsi in un ambiente maschile e conservatore, in questo è rivoluzionaria. Ma su molte cose dissento”. Su Elly Schlein, invece, la conduttrice vede “un ingranaggio di una trasformazione non ancora compiuta. Il centrosinistra si cerca ma non si è ancora trovato. Lei ci mette passione”.

Sulla presunta vicinanza dell’ex portiere alla destra, Ilaria D’Amico difende il marito: “Gigi è stato sostenitore di Monti, talvolta di Renzi. A 18 anni espresse male un suo pensiero. Oggi è un moderato, in cerca di un centro di gravità”. Il riferimento è a quando Buffon indossò una maglia con su scritto “Boia chi molla”. Sulla loro relazione e l’esposizione mediatica, invece, D’Amico afferma: “All’inizio della nostra relazione abbiamo chiesto agli uffici stampa di non aggiornarci sul gossip. Non siamo mondani né ansiosi di apparire”. E sui paparazzi: “Per anni ci hanno seguiti dodici ore al giorno. All’inizio era pesante, soprattutto fuori dalla scuola di mio figlio. Ora ci convivo. Ma mi fanno sorridere quelli che si lamentano dei social e poi si fotografano ogni minuto della loro vita”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Roma, a Colleferro una manifestazione contro le morti sul lavoro: “È una strage, non chiamateli incidenti”
Cronaca / Famiglia nel bosco, scontro tra mamma Catherine e la maestra: “Quando parla neanche la capisco”
Cronaca / Fs, Trenitalia: nel 2025 consegnati 108 treni regionali per un miliardo di euro
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Roma, a Colleferro una manifestazione contro le morti sul lavoro: “È una strage, non chiamateli incidenti”
Cronaca / Famiglia nel bosco, scontro tra mamma Catherine e la maestra: “Quando parla neanche la capisco”
Cronaca / Fs, Trenitalia: nel 2025 consegnati 108 treni regionali per un miliardo di euro
Cronaca / Cancellato il volto dell'angelo Meloni, il restauratore: "Me l'ha chiesto il Vaticano"
Cronaca / Chi è Giuseppe Musella, il 28enne che ha ucciso a coltellate la sorella Ylenia
Cronaca / Ylenia Musella uccisa a 22 anni dal fratello: "Abbiamo litigato"
Cronaca / Varese, bimbo di 8 anni malato di cuore scompare insieme ai genitori: l'ombra dei maltrattamenti
Cronaca / Violazioni e carenze strutturali di biosicurezza: il vero volto dell’aviaria svelato da Report
Cronaca / È morta Maria Rita Parsi, la psicologa che ha dedicato la vita ai diritti dei bambini
Cronaca / Pier Silvio Berlusconi in visita a ProSiebenSat.1: incontro con il management a Monaco