Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Palermo, Gesù bambino è nero alla messa di Natale in Cattedrale

Immagine di copertina

Un Gesù nero portato in processione durante la messa di Natale, mostrato ai fedeli dall’arcivescovo e posizionato sull’altare della Cattedrale.

È quanto accaduto a Palermo, su iniziativa di monsignor Corrado Lorefice. Durante le celebrazioni della messa natalizia nel duomo cittadino, il bambinello nero è stato portato in braccio da una coppia, un uomo italiano e una donna di colore, preceduti nella processione da otto tra bambini e bambine.

Giunta nei pressi dell’arcivescovo, la coppia gli ha consegnato il bambinello. Don Corrado Lorefice lo ha quindi mostrato a tutti i fedeli per poi posizionarlo sull’altare.

La stessa Cattedrale di Palermo ha diffuso su Twitter le immagini dei preparativi della messa e della processione.

“Preparativi in Cattedrale di Palermo per la Veglia di Natale, di questa sera, presieduta da S. E. Mons. Corrado Lorefice alle ore 23,00”, si legge nel post a corredo dell’immagine in cui il Gesù nero è tenuto tra le braccia di Lorefice.

gesù nero

Monsignor Corrado Lorefice si è distinto più volte per la sua attenzione nei confronti dei migranti, che ha spesso accolto al loro arrivo nel porto di Palermo. Come riporta Repubblica, “è significativa la dedica che stilò, in un libro di papa Francesco donato a Luca Casarini, capo della missione di Mare Jonio, la nave del progetto Mediterranea che più volte ha recuperato migranti naufraghi nel Canale di Sicilia: ‘Sono con voi'”.

Leggi anche:
Dove Natale non è: 300 milioni di cristiani sono perseguitati in oltre 20 paesi del mondo
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale