Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Genova, due sorelle si lanciano dal quarto piano: una è morta, l’altra gravemente ferita

Immagine di copertina
Immagine d'archivio. Credit: AGF

A Genova, nel quartiere Sampierdarena, due sorelle sono cadute dal quarto piano di un palazzo: una delle due, di 32 anni, è morta, mentre la sorella 35enne è rimasta gravemente ferita. L’ipotesi più accreditata dagli inquirenti è che entrambe volessero suicidarsi.

La tragedia è avvenuta nel mattino di oggi, martedì 7 gennaio, in un palazzo all’angolo tra le vie Cantore e Malinverni. Le due ragazze sono di nazionalità albanese. Si sono lanciate da una piccola finestra dell’appartamento in cui viveva la 32enne. In casa erano presenti i suoi quattro figli, di età compresa tra i 3 e i 9 anni.

Nei prossimi giorni si sarebbe dovuta tenere un’udienza davanti al Tribunale di Genova proprio per l’affidamento dei bambini. La vittima aveva denunciato in passato l’ex marito per maltrattamenti psicologici: di fede musulmana, l’avrebbe costretta a indossare il velo islamico e le avrebbe vietato di guidare automobili. L’uomo era stato anche condannato a 4 mesi, assolto invece da una seconda accusa.

Secondo quanto riferito dai parenti della donna agli investigatori, l’imminente udienza avrebbe generato un forte stato di ansia nella donna.

Intorno alle 8 di stamattina, la 32enne si è lanciata da una finestra affacciata sul cavedio condominiale. Poco dopo, anche sua sorella 35enne si è lasciata cadere nel vuoto. Accorsi sul posto, i sanitari del 118 hanno constatato il decesso della più giovane mentre hanno stabilizzato e intubato la più grande prima di portarla in ospedale, dove ora lotta tra la vita e la morte.

Ora il Tribunale per i minorenni dovrà decidere a chi affidare i quattro fratellini orfani di madre.

LEGGI ANCHE: Servizi Segreti, Belloni parla dopo le dimissioni: “Non ne potevo più”. Telefonata tesa con Meloni

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?