Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

L’ex AD di Facile.it arrestato a Milano per violenza sessuale: “Voleva fuggire con un jet privato”

Immagine di copertina
Alberto Genovese, fondatore di Facile.it

L'imprenditore 43enne Alberto Genovese è accusato di aver seviziato per diverse ore una ragazza appena maggiorenne

Alberto Genovese, il fondatore (ex AD) 43enne di Facile.it, è stato fermato a Milano con le accuse di violenza sessuale, spaccio di droga e sequestro di persona. A riportare la notizia è l’agenzia Agi che cita fonti qualificate. L’arresto è avvenuto ieri sera alle 23.30 circa, quando l’imprenditore è stato bloccato, dopo la denuncia della vittima.

Genovese avrebbe seviziato per diverse ore una ragazza appena maggiorenne nella propria abitazione a due passi dal Duomo di Milano. I fatti si sarebbero verificati il 10 ottobre, quando la giovane si trovava nell’appartamento di lusso dell’imprenditore digitale, con telecamere di videosorveglianza in ogni stanza, per una festa a base di alcol e droga. La ragazza è stata soccorsa solo la sera dell’11 ottobre, quando ha ripreso coscienza ed è riuscita a scappare.

A soccorrerla, in strada, è stata la polizia, a cui ha chiesto aiuto uscendo ancora dolorante e semisvestita e con una sola scarpa. Per il 43enne le accuse valide per il fermo sono di violenza sessuale, lesioni, spaccio e sequestro di persona, poiché la ragazza è stata portata in camera da letto al termine di un festino a base di alcol e droga, narcotizzata, e abusata a lungo, mentre un bodyguard controllava l’accesso alla stanza, impedendo anche alle sua amiche di entrare e di avere notizie.

La ragazza era stata legata mani e piedi e costretta a giochi erotici. Appena arrivata alla festa le era stato tolto il suo telefonino “perché in casa non si potevano usare cellulari”. , Solo molte ore dopo la 18enne è riuscita a recuperarlo e a scrivere a un’amica per chiedere aiuto. In base a quanto ricostruito dalle indagini, l’imprenditore avrebbe addirittura chiesto ad un suo collaboratore di cancellare le immagini delle telecamere che avevano ripreso le scene, consapevole di “aver esagerato”. “Cancella le registrazioni della camera padronale”, gli avrebbe imposto. Le immagini, tuttavia, sono state recuperate e sono diventate fonte di prova per chi indaga, insieme alle testimonianze di altri partecipanti alla festa.

Nei racconti di altre giovanissime donne invitate alle sue feste, il fondatore di Facile.it sarebbe stato solito invitare ragazze in camera offrendo loro diversi tipi di droga. Almeno in un’altra occasione – ha ricostruito una vittima – avrebbe però mescolato a questa la cosiddetta ‘droga dello stupro’, in grado di far perdere i sensi. “Alle sue feste c’erano sempre cocaina e 2CB a disposizione gratuitamente degli invitati”, hanno raccontato altri testimoni agli inquirenti, con riferimento alla sostanza ‘rosa’ realizzata mixando cocaina e anfetamine (una dose da 0,15 grammi può costare anche 400 euro). Un emporio della droga a disposizione dell’imprenditore che i poliziotti hanno riscontrato quando hanno fatto un sopralluogo nell’appartamento.

Il fermo è avvenuto il 6 novembre perché, secondo gli inquirenti, Genovese voleva fuggire all’estero perché aveva percepito la pressione della polizia. Si era infatti recato all’ufficio Passaporti l’altro ieri per farsi rilasciare il documento. Questo avrebbe configurato il concreto pericolo di fuga dell’indagato. Secondo gli investigatori della squadra Mobile coordinati dalla pm Rosaria Stagnaro e dall’Aggiunto, Maria Letizia Mannella, in una conversazione telefonica con la madre, il fondatore di Facile.it avrebbe addirittura detto di avere intenzione di partire per Amsterdam per poi spostarsi in Sudamerica. Ha poi anche affermato di avere a disposizione un jet privato con tanto di pilota e dunque di non avere problemi negli spostamenti.

“Alberto Genovese ha lasciato Facile.it nel 2014 e non ha oggi alcun ruolo operativo nella nostra azienda”, precisa la società in una nota. “Per rispetto di tutte le persone coinvolte nella vicenda, riteniamo che al momento sia corretto non commentare oltre. Ancora una volta in merito a informazioni imprecise pubblicate da alcune testate ricordiamo che la proprietà di Facile.it è detenuta oggi dal fondo di investimento EQT e dal fondo Oakley”.

La nota di Facile.it

Di seguito la nota di Facile.it in merito ai vari articoli sull’ex Ad dell’azienda: “In riferimento alle notizie apparse su alcuni media riteniamo corretto precisare che Alberto Genovese, ex amministratore delegato ha lasciato Facile.it nel 2014 e non ha oggi alcun ruolo operativo nella nostra azienda. Dal gennaio 2014 è amministratore delegato della società Mauro Giacobbe e, fra dipendenti e collaboratori, oggi fanno parte dell’ azienda oltre tremila persone che lavorano ogni giorno in maniera molto seria per offrire ai consumatori italiani il più efficace strumento di comparazione delle tariffe legate alle spese familiari. Grazie a loro, Facile.it ha dal 2014 più che triplicato le proprie dimensioni, raggiungendo nel 2019 ricavi pari a 106 milioni di euro. Ancora una volta in merito a informazioni imprecise pubblicate da alcune testate ricordiamo che la proprietà di Facile.it è detenuta oggi dal fondo di investimento EQT e dal fondo Oakley Capital. A questo link, per maggiore chiarezza, è possibile anche consultare il management team di Facile.it: https://jobs.facile.it/chi-siamo/management-team.html

Leggi anche: 1. Neonato gettato da finestra a Trapani, madre 17enne confessa: “Avevo paura di dirlo ai miei” /2. “La mia bambina malata di cuore rapita dallo stato e imbottita di psicofarmaci. Bibbiano non ha insegnato niente”

Ti potrebbe interessare
Cultura / Le Vie Crucis romane, quei luoghi nascosti che raccontano il rito del Venerdì Santo
Cronaca / Andrea Crisanti contro Antonella Viola: “Sul vino ha detto una stupidaggine”
Cronaca / Ritrovato Edoardo Galli, il 17enne di Lecco che si temeva fosse scappato in Russia: era arrivato in Montenegro
Ti potrebbe interessare
Cultura / Le Vie Crucis romane, quei luoghi nascosti che raccontano il rito del Venerdì Santo
Cronaca / Andrea Crisanti contro Antonella Viola: “Sul vino ha detto una stupidaggine”
Cronaca / Ritrovato Edoardo Galli, il 17enne di Lecco che si temeva fosse scappato in Russia: era arrivato in Montenegro
Cronaca / Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per una patologia rara
Cronaca / Femminicidio, 49enne uccisa a coltellate a Bergamo: arrestato convivente
Cronaca / Beniamino Zuncheddu, detenuto in celle strette e sovraffollate: avrà un risarcimento di 30mila euro
Cronaca / “Mi hanno derisa”: le lacrime di Francesca per il body shaming in palestra diventano virali sui social | VIDEO
Cronaca / Ragazzo di 17 anni scomparso da giorni: avvistato alla Stazione centrale di Milano. Continuano le ricerche
Cronaca / I due agenti segreti italiani annegati nel Lago Maggiore stavano svolgendo una missione insieme al Mossad
Cronaca / Trovato morto Philip Rogosky, il produttore cinematografico scomparso a Roma