Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:19
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Foggia, 47enne muore carbonizzata in un incidente: il marito indagato per omicidio volontario

Immagine di copertina
Lucia Salcone. Credit: Facebook

In provincia di Foggia una donna di 47 anni, Lucia Salcone, è morta carbonizzata in auto in seguito a un incidente stradale, ma la ricostruzione dei fatti fornita dal marito, che era alla guida del mezzo, non convince gli inquirenti: l’uomo, Ciro Caliendo, 46 anni, imprenditore, è ora indagato per omicidio volontario.

L’incidente è avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 settembre sulla provinciale 13 che unisce San Severo a Castelnuovo della Daunia. La coppia ara bordo di una Fiat 500 quando, per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita fuori strada schiantandosi contro un albero.

Dopo l’impatto, il veicolo ha preso fuoco e la donna, rimasta incastrata tra le lamiere, è morta carbonizzata, mentre il marito è riuscito a salvarsi. L’uomo sostiene di aver provato in tutti i modi a soccorrere la moglie, come dimostrerebbero le ustioni riportate su mani e braccia.

Ma secondo la Procura di Foggia nel suo racconto sarebbero emerse incongruenze: gli inquirenti sospettano una messinscena. L’avviso di garanzia per omicidio volontario è da considerare un atto dovuto per permettere all’indagato di nominare un consulente di parte durante l’esame autoptico.

Ciro Caliendo è un imprenditore vitivinicolo molto conosciuto nel territorio: è presidente di Cia San Severo, associazione che riunisce le imprese locali del settore agricolo, e alle elezioni amministrative dello scorso giugno si era candidato al Consiglio comunale in una lista civica schierata con il centrosinistra. Lucia Salcone invece era casalinga. La coppia ha due figli di 16 e 20 anni.

“Abbiamo piacere che venga eseguita l’autopsia – sottolineato l’avvocato di Caliendo, Angelo Masucci – perché accerterà le cause della morte della signora Salcone che, secondo l’indagato, è conseguenza del sinistro stradale e dell’incendio del veicolo”.

LEGGI ANCHE: Il sosia di Lautaro Martinez: “Quello nella pubblicità di Sky Sport sono io, non è il vero Lautaro”

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Nuova pista sulla scomparsa di Mirella Gregori: “C’è l’identikit di un uomo”
Cronaca / Vigilia di Natale 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 24 dicembre
Cronaca / Il saluto dei banditi prima di rapinare un supermercato: "Buonasera a tutti"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Nuova pista sulla scomparsa di Mirella Gregori: “C’è l’identikit di un uomo”
Cronaca / Vigilia di Natale 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 24 dicembre
Cronaca / Il saluto dei banditi prima di rapinare un supermercato: "Buonasera a tutti"
Cronaca / Famiglia nel bosco, i giudici: “Verificare lo stato psichico dei genitori”
Cronaca / Fabrizio Corona in procura per il caso Signorini: “Ho fatto i nomi, sul suo cellulare c’è Sodoma e Gomorra”
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino presentata l’opera “Apparato Circolatorio” dell’artista Jago
Cronaca / Famiglia bosco, i tre bambini “non hanno mai fatto una visita da pediatra”
Cronaca / Delitto di Garlasco, spunta l'impronta insanguinata di una scarpa
Cronaca / FS, Puglia: in mostra a Bari Centrale l’installazione di “Pensiero Binario”
Cronaca / Caso Signorini, Fabrizio Corona indagato per revenge porn