Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Trovata morta la donna di 54 anni scomparsa a Pontedera: arrestato un meccanico 34enne

Immagine di copertina

È stata ritrovata senza vita Flavia Mello Agonigi, la 54enne di Pontedera, in provincia di Pisa, di cui si non si avevano notizie dallo scorso 12 ottobre. La Polizia ha già arrestato un uomo, sospettato di aver ucciso la donna: si tratta di Emanuele Nannetti, 34 anni, meccanico residente a Casciana Terme Lari. L’uomo, sottoposto a fermo e portato in questura, avrebbe fatto alcune ammissioni.

Proprio nel territorio del Comune di Casciana Terme Lari è stato rinvenuto il corpo della vittima: era nella cisterna di un’abitazione nella frazione di Sant’Ermo. La donna – di origini brasiliane ma cittadina italiana – è stata uccisa a coltellate, probabilmente la stessa notte della sua scomparsa.

Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre, Flavia Mello Agonigi, dopo aver trascorso una serata con le amiche in un locale in provincia di Pistoia, il Don Carlos di Chiesina Uzzanese, si era allontanata dicendo che aveva un appuntamento.

Alle 6 del mattino del sabato, il mattino, accorgendosi che la moglie non era rientrata a casa, aveva provato a cercarla in giro, per poi denunciarne la scomparsa alle forze dell’ordine.

Ieri, giovedì 24 ottobre, la Polizia ha localizzato l’auto della donna, una Opel Mokka: era regolarmente parcheggiata e chiusa a poche centinaia di metri dalla casa in cui è stato trovato il cadavere.

Ancora non è chiaro il movente dell’omicidio, ma – secondo l’Ansa – sembra certo che l’uomo arrestato fosse l’individuo con il quale Flavia aveva un appuntamento la notte della sua scomparsa.

Non è escluso che la svolta nell’inchiesta sia arrivata grazie all’acquisizione del computer portatile della vittima, recuperato lo scorso 21 ottobre dalla Squadra mobile nella casa dove Flavia abitava insieme al marito.

LEGGI ANCHE: Paolo Corsini, direttore degli Approfondimenti Rai: “Formigli infame”. E il conduttore replica in diretta tv | VIDEO

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”