Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Io indosso la corona, non il corona”, l’influencer a TPI: “Basta discriminazione e razzismo”

Immagine di copertina

Flavia Che, designer influencer milanese, ha lanciato una campagna su Instagram contro la psicosi da Coronavirus: "Io indosso la corona, non il corona"

“Io indosso la corona, non il corona”, Flavia Che a TPI: “Basta discriminazione e razzismo”

“Io indosso LA corona, non IL Corona”. A lanciare su Instagram questa campagna è Flavia Checcacci, designer influencer molto seguita sui social come Flavia_che. Da milanese Flavia racconta di avvertire, in questo periodo di emergenza da Coronavirus, una sorta di diffidenza per il semplice fatto di essere lombarda: “In questo clima di paura generale, ho notato che soprattutto noi milanesi siamo visti con occhio negativo: una forma di discriminazione che avverto anche nel mio piccolo. Mi è capitato infatti che mi venissero cancellati degli impegni di lavoro con scuse banali. Una sorta di razzismo dei nostri giorni, come dimostrano molti episodi trasmessi dai media”, racconta l’influencer a TPI.

 

 

Per questo ha deciso di condividere sui social una sua foto con una corona in testa, seguita dalla didascalia: “Sono Italiana, sono di Milano, io ho LA corona perché ogni giorno mi merito di essere trattata come una PRINCIPESSA. Siate prudenti, solidali, non discriminatori! I VIRUS non hanno confini né nazionalità.  Io indosso LA corona non IL corona. Condividiamo, Sensibilizziamo, Diffondiamo”. #ioindossolacoronanonilcorona

“Secondo me è più una forma di rabbia repressa che certe persone sfogano sfruttando questa situazione – ci racconta Flavia – Allo stesso tempo con questo post ho voluto esaltare l’aspetto dell’essere donna: tutte quante ci meritiamo di essere trattate da principesse, sia da parte degli uomini che dalle altre donne. Non ho contattato nessun fotografo, mi è venuto dal cuore. La corona, parola che in questi giorni associamo a qualcosa di negativo, a me ha invece dato un’energia positiva che ultimamente avevo perso”.

flavia che corona

Un clima pesante che avverte in particolare in quanto milanese: “Qui a Milano ci sono stati giorni di assoluto delirio ingiustificato, come è apparso in maniera lampante con l’assalto ai supermercati, anche se era stato detto chiaramente che non ci sarebbe stata alcuna crisi dal punto di vista delle scorte alimentari. Non discrimino chi ha paura, ma in una situazione del genere dovremmo essere tutti più solidali e razionali.  Attraverso i media assistiamo a scene estreme, con gente pronta a dare un pungo in faccia per accaparrarsi una confezione di pasta, o ancora gli insulti verso i settentrionali a Ischia. Non bisogna sottovalutare quest’emergenza, è anzi importante rispettare le misure igieniche, regole e ordinanze, ma al tempo stesso evitiamo che si alimenti questo clima di intolleranza e discriminazione. Questo è il senso della campagna che ho lanciato su Instagram: vorrei che oltre a condividere il mio post, tutti indossassero simbolicamente questa corona”.

Leggi anche:

Le ultime notizie sul Coronavirus  / 2. “Se mia madre non avesse violato i protocolli mio padre sarebbe morto a causa del Coronavirus”: Giovanna racconta il caos di Cremona al collasso / 3. Video Esclusivo TPI, psicosi Coronavirus: sulla nave MSC Meraviglia botte da orbi dalla security ai passeggeri

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per una patologia rara
Cronaca / Femminicidio, 49enne uccisa a coltellate a Bergamo: arrestato convivente
Cronaca / Beniamino Zuncheddu, detenuto in celle strette e sovraffollate: avrà un risarcimento di 30mila euro
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per una patologia rara
Cronaca / Femminicidio, 49enne uccisa a coltellate a Bergamo: arrestato convivente
Cronaca / Beniamino Zuncheddu, detenuto in celle strette e sovraffollate: avrà un risarcimento di 30mila euro
Cronaca / “Mi hanno derisa”: le lacrime di Francesca per il body shaming in palestra diventano virali sui social | VIDEO
Cronaca / Ragazzo di 17 anni scomparso da giorni: avvistato alla Stazione centrale di Milano. Continuano le ricerche
Cronaca / I due agenti segreti italiani annegati nel Lago Maggiore stavano svolgendo una missione insieme al Mossad
Cronaca / Trovato morto Philip Rogosky, il produttore cinematografico scomparso a Roma
Cronaca / La lettera dal carcere di Ilaria Salis: “Sono in un buco nero ma so di essere dalla parte giusta della storia”
Cronaca / Ragazzo di 17 anni scomparso da quattro giorni: l’ipotesi di una fuga in Russia
Cronaca / Bambina di 5 anni azzannata alla testa da un pitbull mentre dorme: è grave