Fiumicino, aerei cancellati e ritardi a causa di un guasto informatico

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 5 Mag. 2019 alle 11:34 Aggiornato il 5 Mag. 2019 alle 11:37
0
Immagine di copertina
Credit: Tiziana FABI / AFP

Molti voli in partenza da Fiumicino e da altri aeroporti del centro-sud stanno subendo ritardi e cancellazioni nella mattinata di domenica 5 maggio 2019 a causa di un blocco del sistema informatico Ibm.

Il guasto sta impedendo gli imbarchi sugli aerei in partenza e il decollo dei voli già in pista con i passeggeri a bordo. I tecnici stanno lavorando per rimettere in funzione il sistema.

Problemi, in particolare, per i voli Alitalia, con difficoltà nelle operazioni di check-in on line e nelle prenotazioni dei voli fatte su piattaforma. In una nota Alitalia ha informato i passeggeri del motivo del momentaneo disagio sui suoi voli.

“Ibm, nostro fornitore di servizi informatici, sta riscontrando seri problemi tecnici che hanno bloccato diverse funzionalità del sito Alitalia e dei sistemi di prenotazione e acquisto online”, si legge sull’account Twitter di Alitalia.

“Siamo al lavoro per ridurre il più possibile i disagi provocati da Ibm e ritornare al più presto alla normalità. È stato attivato il numero verde gratuito 800650055, mentre chi chiama dall’estero può comporre il numero 0039 06 65649. Vi terremo aggiornati sui tempi di risoluzione del problema. Ci scusiamo con tutti i passeggeri”.

Ryanair Offerte Voli: tutte le occasioni per viaggiare a prezzi stracciati

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.