Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Ferrero regala 1.000 uova di Pasqua”: la nuova bufala su WhatsApp

Immagine di copertina

Ferrero regala l’uovo di Pasqua, ma è una bufala: la fake news che impazza su WhatsApp

La Ferrero non regala uova di Pasqua. La fake news ha completamente travolto WhatsApp, com’è accaduto lo scorso Natale. Una bufala orchestrata ad hoc nel periodo della festa pasquale: la Ferrero avrebbe regalato 1000 uova di Pasqua tramite il mistico “questionario” il cui link è posto all’interno del testo che ormai gira indisturbato su WhatsApp. Niente di vero: il colosso del cioccolato non ha messo in palio le sue uova pasquali, si tratta infatti di una meschina truffa.

Tutto parte da un messaggio che cattura l’attenzione degli utenti con una promessa allettante: in questo caso, si promette a chi parteciperà al sondaggio la possibilità di vincere una delle mille uova di Pasqua messe a disposizione dal marchio Ferrero. “Clicca su continua per partecipare al sondaggio” recita infine il messaggio. Ad abboccare sono stati in tanti, ma cliccando si finisce su una pagina la cui grafica ricorda molto quella della Ferrero, ma è total fake. Scopo di queste finte campagne pubblicitarie è raccogliere i dati personali degli utenti. Non esiste alcun concorso speciale indetto dalla Ferrero e, se comunque esistesse, non sarebbe diffuso tramite WhatsApp.

 

Chiunque riceva un messaggio simile da amici/parenti, comunichi il prima possibile che si tratta di una bufala.

Leggi anche:

1. Coronavirus, la bufala di Salvini sui 500mila franchi accreditati in Svizzera / 2. La bufala del decreto intercettazioni approvato in piena emergenza Coronavirus che sta girando su Whatsapp

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Trenitalia (Gruppo Fs): nel 2025 Frecciarossa ha effettuato 181 trasporti di materiale biologico
Cronaca / La bidella pendolare arrestata per stalking: perseguitava la preside di Caivano
Cronaca / Cinquantasettenne assolto dall’accusa di stupro: “Sono gay, non mi interessano le donne”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Trenitalia (Gruppo Fs): nel 2025 Frecciarossa ha effettuato 181 trasporti di materiale biologico
Cronaca / La bidella pendolare arrestata per stalking: perseguitava la preside di Caivano
Cronaca / Cinquantasettenne assolto dall’accusa di stupro: “Sono gay, non mi interessano le donne”
Cronaca / Alberto Trentini è tornato in Italia: il commovente abbraccio con la madre
Cronaca / Crans Montana, arrestato il titolare del Constallation
Cronaca / Famiglia nel bosco, parla il padre: “I miei figli distrutti dall’ansia, sono diventati litigiosi”
Cronaca / Famiglia nel bosco, le educatrici contro mamma Catherine: “Diffidente e infastidita, non vuole farci insegnare ai figli”
Cronaca / Il racconto di un 17enne che ha assistito alla strage di Capodanno: “Ho visto ragazzi con la pelle a brandelli”
Cronaca / Acca Larentia, aggrediti quattro militanti di Gioventù Nazionale. La Russa: “Inammissibile”
Cronaca / Alfonso Signorini va in Procura: “Non ho commesso alcuna violenza”