Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Fano, uccide i genitori perché non volevano più dargli soldi

Immagine di copertina

A Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, un uomo di 50 anni, Luca Ricci, è stato fermato con l’accusa di aver ucciso entrambi i genitori, Luisa Marconi, 70 anni, e Giuseppe Ricci, 75.

L’uomo, ora indagato per omicidio plurimo aggravato dalla crudeltà, ha confessato nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 giugno dopo sedici ore di interrogatorio.

Il duplice omicidio è avvenuto nel mattino di lunedì nella casa di famiglia: la madre è stata strangolata mentre il padre è stato ucciso a colpi di martellate ed è stato trovato con il cranio fracassato.

All’origine del delitto ci sarebbe un movente di natura economica: i genitori si erano rifiutati di dare al figlio altri soldi dopo aver già venduto all’asta la propria abitazione per pagare i suoi debiti.

I due pensionati aveva infatti offerto la casa di 47 metri quadrati in garanzia per un prestito chiesto e mai restituito dal figlio. L’immobile, quindi, era stato messo all’asta dal Tribunale ed era stato comprato per circa 60mila euro da un idraulico che proprio lunedì ne avrebbe dovuto prendere possesso.

Luca Ricci, operaio, separato, padre di due figli, vive nell’appartamento al piano superiore. È stato proprio lui a dare l’allarme raccontando alle forze dell’ordine di essere stato svegliato nella notte da rumori provenienti dall’appartamento dei genitori.

LEGGI ANCHE: Julian Assange è libero: torna in Australia dopo aver patteggiato con gli Usa

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Quei giovani in fuga dal Paese senza un domani
Cronaca / I maranza non esistono
Cronaca / Guerra ibrida, Siher, Italia in Piazza: cosa sappiamo finora dei tumulti di Milano
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Quei giovani in fuga dal Paese senza un domani
Cronaca / I maranza non esistono
Cronaca / Guerra ibrida, Siher, Italia in Piazza: cosa sappiamo finora dei tumulti di Milano
Cronaca / Anatomia di una generazione ignorata tra stress, isolamento sociale e crisi economica: ecco la mappa del malessere giovanile in Italia
Cronaca / Perché i ragazzi non ci stanno: TPI ha raccolto le voci dalla “rivolta” dei giovani
Cronaca / Kfc apre a Cortina e Madonna di Campiglio, monta la protesta: “Calpesta l’identità delle nostre montagne”
Cronaca / Sabrina Brizzola a TPI: “Non resteremo a guardare mentre distruggono il nostro futuro”
Cronaca / Lo psicoterapeuta Matteo Lancini a TPI: “La rabbia dei giovani ha a che fare con la paura di non essere visti”
Cronaca / Eni Award: la scienza, energia del futuro
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale