Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Esplosione in un edificio a Verona: sei feriti, due sono gravi

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 18 Set. 2020 alle 12:58
64
Immagine di copertina
Vigili del fuoco sul luogo dell'esplosione avvenuta questa mattina in una palazzina in via San Giovanni in Valle, nel quartiere di Veronetta, Verona, 18 settembre 2020. ANSA/CLAUDIO MARTINELLI

La squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco di Verona in questo momento sta operando per domare un incendio divampato oggi – venerdì 18 settembre – a seguito di un’esplosione in una palazzina nel quartiere San Giovanni in Valle. Lo hanno comunicato su Twitter i vigili del fuoco del Veneto.

Ci sono 6 feriti, di cui 2 gravi e al momento ricoverati. Cinque persone, tra le quali una a letto con delle fratture, sono state evacuate facendogli indossare delle maschere d’aria supplementari.

La persona più a rischio ha riportato ustioni sul 70 per cento del corpo. Secondo quanto si è appreso, i vicini di casa avrebbero avvertito un odore di gas provenire dall’appartamento, nella serata di ieri (17 settembre).

Le fiamme si sono sviluppate dopo un’esplosione che è stata sentita in tutto il quartiere e che ha interessato il primo piano dello stabile di proprietà di una società comunale. Ancora da chiarire le cause dello scoppio. Le valutazioni dei tecnici dei vigili del fuoco si concentrano ora sulla la stabilità della struttura.

***Notizia in aggiornamento

TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA DI TPI

64
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.