Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roma, tre dipendenti Ama vittime di una spedizione punitiva: avevano denunciato i colleghi per furto di carburante

Immagine di copertina

Aggrediti con calci e pugni per aver “fatto la spia”: tre dipendenti Ama, l’azienda municipalizzata che a Roma gestisce i rifiuti, sono stati picchiati brutalmente dopo aver segnalato che oltre 2mila loro colleghi hanno nel tempo rubato oltre 300mila litri di carburante dai mezzi utilizzati per pulire le strade. Le vittime hanno denunciato un sudamericano che “mentre teneva a bada due tecnici operativi territoriali ha strappato a morsi una lattina e l’ha usata per sfregiare al volto il terzo”.

Uno dei tre ha dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico. L’aggressione sarebbe avvenuta nell’androne della sede Ama di via Sapri, a pochi passi da Porta Pia, attorno alle poco prima delle 5 del mattino dello scorso 28 gennaio. L’uomo denunciato avrebbe messo un braccio attorno al collo di uno dei tre denuncianti, come a volerlo strozzare. Poi gli ha fratturato un dito della mano destra e gli ha causato un trauma cranico, colpendolo. Il collega, intervenuto sentendo le urla, è intervenuto ma ha avuto la peggio, riscontrando una frattura scomposta al polso sinistro.

È stato operato e giudicato guaribile in 60 giorni. La terza vittima, arrivata proprio in quel momento sul posto di lavoro, è stato colpito con calci e pugni al volto e ha riportato una distorsione alla caviglia. Dopo l’aggressione, definita nella denuncia una “spedizione punitiva”, l’uomo è scappato.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona