Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Delitto di Garlasco, un testimone: “Andrea Sempio visto più volte al Santuario della Bozzola. E c’era anche Chiara Poggi” | VIDEO

Immagine di copertina

L'avvocato di Alberto Stasi: "Lo diremo alla Procura"

Con la riapertura del caso sul delitto di Garlasco, che ora vede indagato Andrea Sempio, si è molto parlato di un possibile collegamento tra l’omicidio di Chiara Poggi e il Santuario della Madonna della Bozzola. Nei giorni scorsi era stato lo stesso legale di Andrea Sempio, Massimo Lovati, a sostenere che la ragazza potesse essere stata uccisa da un sicario perché a conoscenza di una vicenda di sesso e ricatti ai danni di don Gregorio Vitali. Un’ipotesi confermata da un testimone intervistato da Chi l’ha visto?, il quale ha affermato che Chiara Poggi “aveva scoperto il giro” di uno scandalo sessuale legato al Santuario e che avrebbe voluto denunciarlo.

Ora, però, un altro testimone intervistato in esclusiva da Mattino 5 ha rivelato di aver visto la ragazza più volte al santuario e soprattutto di aver visto anche Andrea Sempio, che ha sempre dichiarato di non esserci mai stato. “Io ho questo ricordo…Di Andrea sì, di Chiara di sfuggita. Sempio l’ho visto più volte anche con la compagnia ma io non sono mai stato a curiosare quello che facevano. Cosa si viene a fare qui? A pregare, ad ascoltare le funzioni, le preghiere. Se l’ho continuato a vedere dopo? Bhè in quegli anni si, nel 2007” ha raccontato ai microfoni della trasmissione di Canale 5.

La testimonianza, tutta da verificare, è stata giudicata “preziosa” dall’avvocato di Alberto Stasi, Antonio De Rensis. Presente in studio, il legale ha dichiarato: “Chiederò che venga acquisita perchè ricordiamo che l’indagato nega categoricamente di esserci andato, abbiamo invece un testimone che ci mette la faccia che non si nasconde”.

Leggi anche: Delitto di Garlasco, la rivelazione dell’avvocato Angela Taccia: “Fabrizio Corona ha inseguito Andrea Sempio in macchina”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"