Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Amazon assume 500 persone a Roma: ecco come candidarsi

Di Redazione TPI
Pubblicato il 20 Mag. 2020 alle 17:03 Aggiornato il 20 Mag. 2020 alle 17:04
49
Immagine di copertina

Amazon, nuove assunzioni a Roma: 500 posti a disposizione, come candidarsi

Tornano le assunzioni in casa Amazon. Il colosso dell’e-commerce cerca 500 persone che possano rimpolpare le strutture a Roma e provincia, in particolare per il nuovo centro di distribuzione aperto a Colleferro. Per tale struttura, Amazon è alla ricerca di 500 lavoratori da assumere a tempo indeterminato entro tre anni dall’avvio dell’attività. Ciò significa che l’assunzione avverrà entro il 2023, poiché l’attività partirà entro la fine di quest’anno, come ha spiegato Salvatore Schembri Voolpe, l’amministratore delegato di Amazon Italia Logistica: “In seguito ai rallentamenti causati dall’emergenza coronavirus, i lavori di preparazione del nuovo centro di distribuzione sono ripartiti nei giorni scorsi”, ha spiegato, come riporta il Messaggero.

Chi sta cercando lavoro, da oggi potrà inviare la propria candidatura visitando l’apposita sezione. Nel bando, gestito da Adecco, si spiega che “la posizione prevede lo svolgimento delle attività di ricezione, stoccaggio della merce, prelevamento e confezionamento degli ordini ricevuti”. Si ricercano persone che abbiano compiuto 18 anni, disponibili a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario, che parlino la lingua italiana e che siano puntuali, precisi e attenti.

Amazon assume: come candidarsi per Colleferro (Roma)

Chi vuole lavorare in Amazon “avrà anche la possibilità di iscriversi agli incontri virtuali (Recruiting Day), organizzati dalle agenzie per il lavoro che collaborano con Amazon per la selezione del personale, durante i quali sarà presentato nel dettaglio come funzionerà il processo di selezione e le peculiarità delle mansioni”. Qui per candidarsi.

Secondo il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, “si tratta di una grande possibilità sotto tanti punti di vista. Amazon e gli altri operatori della logistica che stanno investendo sulla via palianese saranno volano occupazionale ed economico per tutto il territorio. Saranno altresì anche l’occasione per un recupero della nostra identità di città operaia, di città delle fabbriche, di città del lavoro. Grazie all’impegno della Regione Lazio e della Città Metropolitana anche le infrastrutture saranno all’altezza. 500 posti di lavoro a tempo indeterminato più i determinati, più l’indotto saranno una boccata d’ossigeno vitale per la nostra economia, specialmente dopo l’emergenza Covid. Questa grande azienda, come altre, ha scelto Colleferro perché ha trovato serietà, rigore e garanzie dal punto di vista ambientale”.

Leggi anche:

1. Con l’epidemia di Coronavirus, Amazon potrebbe aver guadagnato negli ultimi 3 mesi 10mila dollari al secondo / 2. Amazon assume altri 75mila dipendenti per l’emergenza Coronavirus

49
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.