Scuolabus si rovescia a Padova: sette studenti feriti. L’autista in fuga, poi viene preso

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 17 Mag. 2019 alle 15:40 Aggiornato il 17 Mag. 2019 alle 17:31
0

cronaca padova scuolabus si rovescia | Sette studenti tra i sette e i quattordici anni sono rimasti feriti ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova, in seguito al rovesciamento su un fianco di uno scuolabus che trasportava venti bambini.

I ragazzi sono stati soccorsi e portati all’ospedale di Schiavonia dove sono attualmente ricoverati in condizioni fortunatamente non gravi.

Alla guida del mezzo c’era un autista romeno di 51 anni, che si è subito allontanato dal posto del sinistro senza soccorrere i bambini. L’uomo è stato poi rintracciato dai carabinieri dopo un paio di ore.

L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 21. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. Poco dopo è arrivato anche il sindaco di Arquà, Luca Callegaro, che poi si è diretto al pronto soccorso per sincerarsi delle condizioni dei bambini.

I pompieri stanno effettuando le operazioni di recupero del mezzo. Secondo quanto riferito dai piccoli, lo scuolabus stava percorrendo una strada in discesa quando, nei pressi di un tornante, si è improvvisamente rovesciato. I ragazzi riferiscono, inoltre, che il mezzo, prima di rovesciarsi, a tratti procedeva zig zag.

Questo farebbe pensare che l’autista potesse essere ubriaco alla guida del mezzo.

Quindicenne muore investito in bicicletta, l’ultimo audio agli amici: “È pericoloso, spero non mi tirino sotto”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.