Avellino, la madre del defunto è positiva al Covid: 80 persone in isolamento dopo un funerale
Covid: la madre del defunto è positiva, 80 persone in isolamento dopo un funerale
Panico in provincia di Avellino dove 80 persone sono state poste in isolamento dopo aver partecipato a un funerale al termine del quale la madre del defunto è risultata positiva al Covid.
L’isolamento, disposto dall’Asl di Avellino, è scattato nella serata di lunedì 14 dicembre dopo il risultato del tampone al quale la donna si è sottoposta.
Secondo quanto ricostruito, infatti, la madre del defunto già da diversi giorni accusava febbre e sintomi influenzali, ma nonostante questo il suo medico curante non ha ritenuto necessario richiedere il tampone con la donna che ha partecipato comunque al funerale del figlio, che si è svolto a Rotondi, a cavallo tra le province di Avellino e Benevento.
Dopo le esequie la donna si è sottoposta al test e, come detto, è risultata positiva al Covid. Nel frattempo, però, le persone che hanno partecipato al funerale hanno a loro volta frequentato altre persone con il rischio concreto che ora possa scoppiare un vero e proprio focolaio di Coronavirus.
Basta pensare che tra coloro che ora si trovano in isolamento, e che verranno sottoposti a tampone nelle prossime ore, c’è anche il parroco che, dopo il funerale, ha celebrato altre funzioni e confessato diversi fedeli.
Leggi anche: 1. Italia verso zona rossa dal 24 dicembre al 7 gennaio. Oggi la decisione / 2. Vaccino Covid in Italia entro la Befana: l’Ema anticipa la data di approvazione al 21 dicembre / 3. Covid, lo sfogo di Ricciardi: “Siamo in guerra, più morti oggi che nel 1944. Cos’altro serve per il lockdown?” | VIDEO
4. Conte: “A Natale serve una stretta. Ma l’Italia non può reggere un nuovo lockdown” / 5. I vaccini no-profit di Cuba che salveranno i Paesi in via di sviluppo / 6. Adesso Zaia e gli altri governatori leghisti invocano il lockdown nazionale. Ma Conte frena