Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:31
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Caso Vannini, Ciontoli: “Non accetterei la condanna della Cassazione”. L’anteprima dell’intervista su Nove

Immagine di copertina

Antonio Ciontoli ha deciso di rilasciare la sua seconda intervista da quella notte del 17 maggio 2015 in cui sparò a Marco Vannini, provocandone la morte. E questa volta non è sua intenzione ripercorrere le vicende processuali, ma tutto ciò che è accaduto in questi anni fuori dalle aule di tribunale: le ricostruzioni fantasiose dei programmi tv, le accuse ai figli sui quali si è detto di tutto (perfino che abbiano sparato loro a Marco), le persecuzioni dei giornalisti, le intromissioni della politica nel caso e molto altro, confessando la sua paura che la famiglia paghi un prezzo troppo alto e ingiusto per le sue colpe.

Alla fine dell’intervista, rimane un interrogativo: perché su questa famiglia si è scatenato un odio senza precedenti, mai riservato neppure a serial killer come Gianfranco Stevanin, che ha rilasciato recentemente una lunga intervista dal carcere di Bollate? Perché se Antonio Ciontoli concede un’intervista si scatena su di lui e su chi lo intervista un’onda di indignazione come se fosse la prima volta che a un colpevole venisse concesso il diritto di dire la sua verità in tv?

La risposta, forse, è proprio nella direzione in cui va ad indagare questa intervista: i processi mediatici dipingono i colpevoli più di quelli che si svolgono nelle aule di tribunale. Con tutte le storture e i corto circuiti drammatici del caso. L’intervista ad Antonio Ciontoli andrà in onda domani sabato 23 gennaio alle ore 21,25 sul canale Nove.

Qui un’anteprima dell’intervista:

Leggi anche: Sul caso Vannini non difendo i Ciontoli ma la verità (di Selvaggia Lucarelli)

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Cronaca / Piatti sporchi, mozziconi di sigaretta e disordine: la mansarda dove Tatiana Tramacere si è nascosta
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos saranno indagati: ecco che cosa rischiano
Cronaca / Tatiana Tramacere, parla il fratello: “Non vogliamo stressarla, quando si sentirà meglio spiegherà”
Cronaca / Dragos: "Il forte sentimento per Tatiana non mi ha fatto capire le conseguenze"
Cronaca / Tanzilli (Gruppo FS): “Impegnati nel reinserimento dei detenuti grazie al progetto Folsom Freedom”
Cronaca / Tatiana Tramacere ha confessato l'allontanamento volontario
Cronaca / Catania, al funerale i parenti aprono la bara ma dentro c’è uno sconosciuto: lo scambio di persona in ospedale