Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Chiara Ferragni commenta la copertina de L’Espresso: “Bellissima”. E fa causa al settimanale

Immagine di copertina

Dopo aver annunciato azioni legali attraverso un comunicato, arriva anche il primo commento diretto da parte di Chiara Ferragni sulla copertina del settimanale L’Espresso che la ritrae con il volto di Joker, personaggio criminale del fumetto Batman.

“Volevo ringraziarvi tutti perché ho ricevuto centinaia di messaggi per quella bellissima cover che è stata fatta. Sono giornate davvero difficili per una quantità di ragioni diverse”, ha detto l’influencer in una video-story pubblicata poche ore fa, dopo il suo arrivo a New York per un appuntamento di lavoro. Nella story compare la scritta “bellissima” tra virgolette.

Ieri, poco dopo la diffusione delle prime immagini della copertina, Chiara Ferragni in un comunicato aveva fatto sapere di aver dato mandato ai suoi avvocati “di valutare ogni tipo di azione legale, incluso quella per il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, nei confronti della società editrice del settimanale”.

I legali dell’influencer hanno anche diffidato l’editore de L’Espresso “dalla pubblicazione del numero che ritrae la propria assistita in copertina con le sembianze di Joker, riservandosi ogni ulteriore azione anche all’esito delle verifiche sul contenuto dell’articolo”.

Gli avvocati contestano inoltre “la portata gravemente diffamatoria e lesiva dell’uso fatto in copertina dell’immagine della propria assistita palesemente denigrata e svilita proprio nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata”.

In difesa di Ferragni si è schierato anche il marito Fedez, che – nonostante la crisi coniugale in atto – ieri ha commentato la copertina de L’Espresso sui social replicando con un fotomontaggio la copertina del settimanale e mettendo in versione joker Donato Ammaturo, imprenditore nel settore petrolifero e nuovo proprietario della testata, scrivendo: “A quando una bella inchiesta sul vostro proprietario petroliere? Aspetto con ansia”.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona