Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Proposta di matrimonio in ospedale, lei muore dopo 2 giorni

Immagine di copertina
Frame da video/ Edoardo Parisi

Edoardo era andato in ospedale per chiedere alla sua Chiara di sposarlo. Lei stava male, era malata di tumore, e dopo due giorni dal “Sì” pronunciato di fronte al suo innamorato in ginocchio davanti al lettino dove ormai era costretta, non ce l’ha fatta. Chiara aveva solo 35 anni e questa storia è stata raccontata dallo stesso ragazzo sulla sua pagina Facebook postando un video che riprende il momento della proposta. Un momento felice in quei due anni di dolore e di malattia.

Il post che Edoardo allega al video è una lunga riflessione sulla sua storia, sull’amore e sulla malattia. “Questo è stato il tuo momento felice, anzi nostro. Come si può essere felici in questa situazione?”, domanda il ragazzo che poi trova una risposta negli occhi di lei: “Tu lo eri. Il video lo dimostra. Mi hai detto: ‘Scusami, non ho le forze di essere più felice di così’. Ma io l’ho visti tuoi occhi, erano carichi di una luce divina. A che cosa sarebbe servito scrivere qui se non ad aumentare la disperazione? Ho fatto e scritto sempre tutto quando tu eri lì accanto a me. Oggi ho visto troppa tristezza in giro. Scritta, parlata, pensata. Oggi il sole splende”.

Il video doveva essere il loro “segreto”, il loro “momento” privato. Edoardo ha trovato la forza di pubblicarlo perché: “In questo oceano di tristezza questo video è la prova di quello che io ho sempre pensato. L’Amore Vero vince sempre. Vince su tutto. È una forza davvero straordinaria, più di una medicina, più della cura. Nessuno lì dentro riusciva a farti sorridere. Solo questo, solo l’Amore. Sì l’Amore scritto maiuscolo. Allora penso sia giusto condividerlo con il mondo. Il mondo deve sapere che per quanto la morte sia disperazione, per quanto cerchi di distruggerti con una codardia senza precedenti… con noi non ce l’ha fatta. Noi, INSIEME, abbiamo fatto questo. Gli abbiamo sorriso in faccia. Adesso che tutti vedono, capiscono veramente che cosa eravamo e che cosa siamo”.

Si tratta di un video dolce e struggente, pubblicato sulla pagina di Edoardo il 20 giugno scorso e si chiude con una riflessione di speranza intrisa di malinconia: “Ho una promessa da mantenere, ho te, ho un esercito alle mie spalle. Abbiamo solo rimandato qualcosa. Non sono troppo triste, te non saresti d’accordo. Adesso so che se l’amore è vero Amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme”.

LEGGI ANCHE: 1. L’emergenza Coronavirus avrà ripercussioni anche sui rischi di tumori/ 2. “Legata al letto e imbottita di morfina: così mia madre, malata di Covid, è morta in ospedale”

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Chef Rubio aggredito davanti alla sua abitazione a Roma
Cronaca / Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin con 75 coltellate
Cronaca / A chi fa gola il mega-porto crocieristico di Fiumicino
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Chef Rubio aggredito davanti alla sua abitazione a Roma
Cronaca / Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin con 75 coltellate
Cronaca / A chi fa gola il mega-porto crocieristico di Fiumicino
Cronaca / Accolto il ricorso, Ilaria Salis andrà ai domiciliari a Budapest
Cronaca / Fedez e l'aggressione a Iovino, un testimone incastra il rapper: "Era lui"
Cronaca / La Sapienza chiude la Biblioteca Alessandrina per contenere le proteste anti-Israele degli studenti
Cronaca / Francia, assalto a un furgone della polizia penitenziaria: uccisi due agenti
Cronaca / Fedez indagato per il pestaggio di Cristiano Iovino: “Dal suo entourage filtra preoccupazione”
Cronaca / Roma, blitz di Ultima Generazione in via del Corso: imbrattate le vetrine dei negozi della Nike e di Foot Locker
Cronaca / La telefonata tra Fedez e Cristiano Iovino e l’appuntamento trappola per la spedizione punitiva