Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Bolzano, 24enne positivo al Coronavirus viola la quarantena: 40 persone finiscono in isolamento 

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 18 Lug. 2020 alle 18:57 Aggiornato il 18 Lug. 2020 alle 19:54
599
Immagine di copertina
Immagine d'archivio. Credit: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Bolzano, 24enne positivo viola la quarantena: 40 persone in isolamento

Positivo al Coronavirus, un 24enne di Bolzano ha violato sistematicamente la quarantena partecipando ad ‘happy hour’ con amici e a una festa di laurea. Il giovane ha così costretto una quarantina di persone alla quarantena domiciliare obbligatoria. Da quanto si è appreso si tratta di un impiegato nel settore del turismo che, noncurante delle restrizioni a lui imposte, ha frequentato diversi locali della Val Badia in Alto Adige.

Il giovane è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Badia. Obbligo di quarantena anche per i genitori, non infetti ma comunque in contatto con il figlio positivo, ma anche loro hanno proseguito le rispettive attività lavorative in una falegnameria e in una struttura ricettiva nella Val Badia, vallata ad alta affluenza turistica.

Tutti e tre sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Bolzano ipotizzando il reato di epidemia colposa. Il giovane dopo essere stato trovato il 10 luglio positivo al tampone naso-faringeo per la ricerca del Coronavirus, lo stesso giorno è andato prima a lavoro, poi ad un ‘happy hour’ e il giorno seguente ad una festa di laurea in un rifugio della zona. Tutte presenze senza nemmeno aver indossato la mascherina come hanno testimoniato diverse persone ai carabinieri. In provincia di Bolzano i nuovi casi di Coronavirus  nell’ultima settimana sono tornati leggermente a salire.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

599
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.