Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Riparazioni gratuite per le auto di medici e infermieri distrutte a Rimini: il messaggio solidale dei carrozzieri

Immagine di copertina

Auto di medici e infermieri distrutte a Rimini, il messaggio solidale dei carrozzieri

Dopo che oltre 70 auto di medici e infermieri sono state distrutte lo scorso weekend davanti all’ospedale Infermi di Rimini, il gruppo carrozzieri della città ha deciso di offrire ai sanitari riparazioni gratuite. L’obiettivo è quello di far sentire la propria solidarietà ai sanitari presi di mira nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre da un gruppo di vandali, che riterrebbe gli operatori responsabili di diffondere “allarmismo” sulla pandemia. Il gruppo che fa capo a Cna e Confartigianato ha spiegato che si farà carico dei costi di manodopera per le riparazioni e la pulizia delle auto, mentre agli operatori sanitari spetterà coprire i costi dei ricambi necessari, ma a prezzi scontati, fanno sapere dal consorzio in una nota.

“È difficile comprendere il gesto di azioni come quella del danneggiamento, eppure è chiarissimo lo sfregio e l’offesa ignobile ad un pezzo preciso della nostra comunità: gli operatori sanitari. Offrendo il nostro lavoro gratuitamente alle vittime di questo scempio desiderio far capire a loro che la comunità intera si stringe a loro. Volgiamo solo far sapere a tutti che le persone della sanità sono uno dei pochi baluardi solidi dello stato sociale e noi siamo con loro” hanno dichiarato i carrozzieri di Rimini. “La condanna per questi gesti vigliacchi e rivolti assurdamente nei confronti delle persone più esposte ai rischi ed alle difficoltà del paese, è netta e senza appello” ha scritto il presidente del gruppo di carrozzieri riminesi.

Leggi anche: 70 auto di medici e infermieri distrutte all’ospedale di Rimini: “Vogliono punire i sanitari per l’emergenza Covid”

Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"