Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:34
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Arezzo, in 500 ad un rave party di Capodanno in un vecchio casolare

Immagine di copertina

Sono circa 500 le persone che in queste ore stanno partecipando a un rave party sull’Alpe di Poti, la montagna sopra Arezzo. Provengono da tutta Italia e sono assembrati da ieri sera all’interno di un vecchio casolare vicino all’ex fabbrica di acque minerali Fontemura. I partecipanti si sono riuniti intorno alle 21.00 del 31 dicembre per festeggiare il Capodanno portando casse e attrezzatura per fare musica. Le forze dell’ordine hanno tentato di disperderli e allontanarli. Nella notte sono stati eseguiti anche posti di blocco per fermare il flusso delle auto, ciò ha causato momenti di tensione. A complicare la situazione anche una fitta nebbia. La zona dove si svolge il rave è quasi disabitata, con molti boschi e anche pericolosa da raggiungere a causa di strade strette e sterrate.

Uno dei pochi residenti della zona è stato lievemente ferito al volto da un ragazzo che partecipava al rave. Sarebbe nata, infatti, una discussione a causa di un camion che bloccava la strada. L’uomo, vittima dell’aggressione, si è poi rivolto alle forze dell’ordine ed è stato medicato dal personale di un’ambulanza.

Sul posto sono presenti polizia, carabinieri e guardia di finanza che presidiano la zona occupata. I partecipanti del rave, però, non sembrano intenzionati a voler andar via. Il quadro è in continua evoluzione: “Al momento la situazione è sotto controllo e abbiamo aperto un dialogo con gli organizzatori”, ha detto il questore di Arezzo, Dario Sallustio, come riportato da La Nazione.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio su Garlasco: “L’indagine su Andrea Sempio è senza prove”
Cronaca / Delitto di Garlasco, la famiglia Poaggi non sarà parte civile contro Andrea Sempio: “È innocente”
Cronaca / Vittorio Sgarbi in rianimazione, la rabbia della figlia Evelina: “Colpa di chi lo ha esibito tutta l’estate”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio su Garlasco: “L’indagine su Andrea Sempio è senza prove”
Cronaca / Delitto di Garlasco, la famiglia Poaggi non sarà parte civile contro Andrea Sempio: “È innocente”
Cronaca / Vittorio Sgarbi in rianimazione, la rabbia della figlia Evelina: “Colpa di chi lo ha esibito tutta l’estate”
Cronaca / Garlasco, il generale Garofano: "Qualcuno sta provando a demolire me e i Ris"
Cronaca / Vittorio Sgarbi ricoverato in terapia intensiva al Gemelli di Roma: sarebbe in gravi condizioni
Cronaca / Delitto di Garlasco, Raffaele Sollecito: “Stasi innocente, nel mio processo successe una cosa speculare”
Cronaca / Garlasco, i legali di Sempio: "Il rinvio a giudizio ci sarà anche per il clima mediatico"
Cronaca / Di Battista: "Mi hanno asportato un tumore, ora mi devo curare"
Cronaca / Alberto Stasi dopo le rivelazioni sui pedali della bici: "Spero che si assumano le loro responsabilità"
Cronaca / Alessandro Di Battista: “Sto molto meglio, i medici cubani mi hanno salvato la vita”