Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roma, costretta a fare sesso a 84 anni: dipendente di una casa di riposo accusato di violenza sessuale

Immagine di copertina
La vicenda si è svolta in una casa di riposo a Roma sud

A finire in manette un 61enne cileno

Un’anziana di 84 anni, affetta da demenza senile, era costretta a subire violenze sessuali in una casa di riposo di Casal Palocco a Roma. La terribile scoperta è venuta alla luce grazie alla testimonianza confusa ma inequivocabile della donna che ha raccontato tutto al figlio nonostante le difficoltà dovute all’Alzheimer.

Immediatamente è scattata la denuncia ai Carabinieri di Ostia che hanno arrestato un dipendente della struttura con compiti di factotum, un cileno di 61 anni. Le telecamere di sorveglianza della casa di riposo avrebbero ripreso tutto: palpeggiamenti, prestazioni sessuali fino a rapporti completi che avvenivano nella stanza dell’84enne di notte mentre dormiva.

L’uomo ora si trova nel carcere di Rebibbia su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma e dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata e continuata. Il cileno approfittava delle condizioni di salute precarie della donna affetta da demenza senile.

L’aguzzino dell’anziana signora aveva iniziato a lavorare nella casa di riposo solo da pochi mesi e i titolari hanno raccontato di essere sempre stati all’oscuro di tutto: ora le indagini, sotto la direzione del sostituto procuratore della Repubblica di Roma Gabriella Fazi, dovranno anche accertare che non ci siano stati altri episodi di violenza verso gli ospiti della struttura.

Anziana abbandonata tra blatte, topi e spazzatura, la segnalazione di Chi l’ha visto
Bisnonna 96enne stuprata dai nipoti di 19 e 15 anni
Strangolata nel sonno, è mistero sulla morte di un’86enne: si indaga sui “troppi” testamenti
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?
Cronaca / La mamma del bimbo con il cuore bruciato: "Non ci sono più speranze"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale