Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Condannata al carcere perché dava da mangiare ai gatti randagi: “Mi facevano compagnia, sono sola e anziana”

Immagine di copertina

La signora di 79 anni ha dichiarato di non essere a conoscenza dell'ordinanza che vieta di nutrire animali randagi a Garfield Heights, in Ohio

Anziana condannata al carcere in Ohio perché nutriva gattini randagi: l’assurda storia

Una signora anziana di 79 anni è stata condannata a 10 giorni di carcere perché nutriva i gattini randagi del suo cortile a Garfield Heights, città dell’Ohio.

Nancy Segula ha dichiarato a un quotidiano locale statunitense di nutrire i gattini perché la confortavano dalla solitudine e le tenevano compagnia. 

Ha iniziato a dar loro da mangiare circa due anni fa, quando sono stati abbandonati dal vicino di casa trasferitosi altrove.

“C’erano tra i 6 e gli 8 gatti, e ora stavano per arrivare anche i loro cuccioli”, ha detto Segula a un sito statunitense.

“I miei gattini sono morti, mio marito è morto, sono sola qui. I gatti randagi mi aiutano”, ha dichiarato la signora anziana condannata.

Il magistrato della corte municipale che si è occupato del caso ha condannato Nancy Segula a 10 giorni, e le ha imposto una multa di oltre 2mila dollari.

Secondo un’ordinanza della città dell’Ohio, infatti, dare da mangiare a cani e gatti randagi sarebbe illegale.

“Cercherò di scoprire cosa sta succedendo e poi cercherò di prendere una decisione che abbia senso”, ha detto il giudice che si sta occupando del caso della signora anziana, e che vuole accertarsi che la sentenza emessa per il caso sia giusta.

Da parte sua, la donna anziana condannata ha dichiarato di non essere a conoscenza dell’ordinanza contro l’alimentazione dei gattini che vige a Garfield Heights.

“I gattini continuano a venire a casa mia”, ha dichiarato la signora anziana. “Mi sento male a vederli, quindi darò loro qualcosa da mangiare”.

Accarezza un gattino randagio, blogger di 24 anni resta paralizzata
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Caso Minetti, la procura di Milano: "Fatti gravissimi, verifiche con l'Interpol"
Cronaca / “La sicurezza sul lavoro non è un costo, è un diritto”: ai Fori Imperiali una cerimonia per Octav Stroici e per tutte le morti bianche
Cronaca / Famiglia nel bosco, la perizia gela Catherine e Nathan: "Genitori inadeguati"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Caso Minetti, la procura di Milano: "Fatti gravissimi, verifiche con l'Interpol"
Cronaca / “La sicurezza sul lavoro non è un costo, è un diritto”: ai Fori Imperiali una cerimonia per Octav Stroici e per tutte le morti bianche
Cronaca / Famiglia nel bosco, la perizia gela Catherine e Nathan: "Genitori inadeguati"
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Cronaca / Garlasco, per la Procura Stasi non era sulla scena del delitto. E spuntano gli audio citati da Bruzzone
Cronaca / Oltre il visibile: il gemello digitale di San Pietro
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / RFI (Gruppo Fs): avanzano i lavori del passante AV di Firenze