Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:34
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Venezia in mutande”: la foto della donna che cammina senza indumenti diventa simbolo del disastro naturale

Immagine di copertina

L'immagine ha fatto il giro dei social, perché riflette in uno scatto il disastro della città, devastata dalla pioggia e rimasta letteralmente "in mutande"

Acqua alta a Venezia, la foto virale della donna rimasta in mutande

Martedì 12 novembre Venezia è rimasta sommersa dall’acqua piovana, che ha raggiunto quasi un metro di altezza e inondato ogni vicolo della città, mettendo in ginocchio la popolazione locale e provocando danni ancora incalcolabili.

Le case sono completamente allagate e decine di persone hanno trascorso la notte senza dormire perché letti, divani e altri mobili galleggiavano nell’acqua, mentre i riscaldamenti hanno smesso di funzionare. Piazza San Marco è rimasta completamente sommersa dall’alta marea.

Diverse gondole si sono staccate dagli ormeggi e sono state spinte sopra la Riva degli Schiavoni. Un pontile delle gondole, invece, è finito proprio in piazza San Marco, mentre un pilone dell’illuminazione è stato piegato dal forte vento.

Tuttavia la conta dei danni è solamente provvisoria ed è resa ancora più difficile dalle avverse condizioni meteo, che perversano sulla città.

Intanto le foto del capoluogo veneto inondato fanno il giro dei social, ma una in particolare è diventata il simbolo del disastro che si è abbattuto su Venezia: l’immagine di una donna che attraversa in mutande un vicolo allagato, e porta in mano gli stivali che si è tolta.

L’immagine ha fatto il giro dei social, perché riflette in uno scatto il disastro della città, devastata dalla calamità naturale e rimasta praticamente “in mutande”.

Chi la condivide, commenta: “Siamo rimasti così, in mutande”.

Leggi anche:
Venezia: la basilica di San Marco ha subito gravi danni in seguito alla mareggiata record. Il Procuratore: “A un passa dall’apocalisse” | FOTO
Acqua alta a Venezia: le impressionanti immagini della mareggiata record | FOTO | VIDEO
Maltempo, Venezia: l’acqua alta raggiunge i 187 centimetri. Il sindaco: “Un disastro”, 2 morti sull’isola di Pellestrina
Ti potrebbe interessare
Cronaca / L’ex concorrente di MasterChef Niccolò Califano: “La mia fidanzata iraniana è viva ma ho paura”
Cronaca / Fabrizio Corona: “Di Signorini non me ne frega un ca**o, lui è l’uomo più importante di Mediaset” | VIDEO
Cronaca / Trenitalia (Gruppo Fs): nel 2025 Frecciarossa ha effettuato 181 trasporti di materiale biologico
Ti potrebbe interessare
Cronaca / L’ex concorrente di MasterChef Niccolò Califano: “La mia fidanzata iraniana è viva ma ho paura”
Cronaca / Fabrizio Corona: “Di Signorini non me ne frega un ca**o, lui è l’uomo più importante di Mediaset” | VIDEO
Cronaca / Trenitalia (Gruppo Fs): nel 2025 Frecciarossa ha effettuato 181 trasporti di materiale biologico
Cronaca / La bidella pendolare arrestata per stalking: perseguitava la preside di Caivano
Cronaca / Cinquantasettenne assolto dall’accusa di stupro: “Sono gay, non mi interessano le donne”
Cronaca / Alberto Trentini è tornato in Italia: il commovente abbraccio con la madre
Cronaca / Crans Montana, arrestato il titolare del Constallation
Cronaca / Famiglia nel bosco, parla il padre: “I miei figli distrutti dall’ansia, sono diventati litigiosi”
Cronaca / Famiglia nel bosco, le educatrici contro mamma Catherine: “Diffidente e infastidita, non vuole farci insegnare ai figli”
Cronaca / Il racconto di un 17enne che ha assistito alla strage di Capodanno: “Ho visto ragazzi con la pelle a brandelli”