Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Un libro di corsa: Una ragazza fuori moda

Di Claudia Nanni
Pubblicato il 30 Dic. 2019 alle 16:02
11
Immagine di copertina

Un libro di corsa – Una ragazza fuori moda

un libro di corsa

Quando sono andata in libreria, per chiedere il libro “Una ragazza fuori moda” di Louisa May Alcott, il commesso si è stupito e mi ha indicato la sezione dedicata ai ragazzi. Leggendo i primi capitoli, ho deciso che dovevo finire di leggerlo. L’autrice lo ha scritto nel 1800, ma gli argomenti sono molto attuali. Polly è una ragazza di campagna, ha dei valori, una morale ed è fuori moda. La sua amica Fanny è l’opposto: viziata, ricca, superficiale e sempre con i vestiti “giusti”.

un libro di corsa

Passano gli anni, Polly e Fanny sono ventenni. La prima ha deciso di aiutare la famiglia e si trasferisce in città per insegnare musica alle famiglie ricche. Fanny, invece, si gode la vita di società tra ricevimenti, balli, moda e pettegolezzi. Come quando era piccola Polly deve affrontare i giudizi degli altri e di sé stessa. Per mantenersi lavora come se non ci fosse un domani, ma continua a combattere contro l’opinione delle persone dell’alta società.

Come finale vi aspetta un colpo di scena….

RECENSIONI VELOCI

11
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.