Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 15:58
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Il calendario dell’Avvento versione Luxury firmato Tiffany & Co.

Immagine di copertina

Un'edizione limitata per un regalo da sogno

Tiffany & Co. crea un calendario dell’Avvento versione Luxury

Natale non è così lontano e Tiffany & Co. ha già pensato di entrare in quel clima fatto di panettoni, luci e pacchetti da scartare lanciando sul mercato un regalo da sogno: un calendario dell’Avvento versione Luxury.

La celebre azienda di gioielli ha pensato proprio a tutto, a partire dalla scatola, che è un pezzo unico: una cassettiera alta più di un metro e larga 90 centimetri, realizzata dall’artista e illustratore Pat Vale. Interamente dipinta a mano, nell’inconfondibile colore Tiffany Blue. Si tratta di una copia in scala dello storico negozio Tiffany nella Fifth Avenue, a New York. Dietro alle due porte che fungono da facciata del palazzo ci sono 24 cassettini, ognuno con all’interno un oggetto prezioso firmato, naturalmente, Tiffany.

Tra i 24 oggetti, ci sono pendenti, bracciali, orecchini, tra cui una spilla in argento e oro, un pendente in oro rosa, degli orecchini in platino con diamanti. Ma non ci sono solo gioielli: aprendo i cassettini si troveranno anche una penna e una matita con inserti in argento, un portachiavi, un profumo, una candela, un cavallo a dondolo decorativo e persino una molletta da bucato (in argento, s’intende).

Tutti i singoli articoli appartengono alle collezioni più iconiche di Tiffany & Co., tra cui Tiffany Victoria, Tiffany T, Tiffany City HardWear. Alcuni articoli invece fanno parte della collezione Collezione Everyday Objects. Tutti gli oggetti hanno un valore che varia tra i 13 mila ai 15 mila dollari l’uno. Il costo totale del box è una cifra da capogiro: 112 mila dollari, di sicuro non per tutte le tasche.

Se siete tra gli interessati all’acquisto, il sito di Tiffany & Co. fornisce tutti i dettagli. Affrettatevi, però, l’edizione è limitata: si parla di soli quattro modelli disponibili!

Tiffany e il distributore automatico di gioielli nello store di Londra

Ti potrebbe interessare
Costume / Com’è nata la Nintendo Switch OLED?
Costume / Antonio Ricci a TPI: “Io sono una bestia ma voi siete ipocriti”
Costume / Svolta arcobaleno nei fumetti: il nuovo Superman è bisessuale
Ti potrebbe interessare
Costume / Com’è nata la Nintendo Switch OLED?
Costume / Antonio Ricci a TPI: “Io sono una bestia ma voi siete ipocriti”
Costume / Svolta arcobaleno nei fumetti: il nuovo Superman è bisessuale
Costume / Pensare troppo causa infelicità: e se ti dicessimo che stai sprecando il 66% della tua vita?
Costume / Come fare una fattura elettronica: guida alla compilazione
Costume / L’ultimo allievo di De Chirico
Costume / Orietta Berti a TPI: “Mi vogliono tutti perché faccio audience”
Costume / A cos* serv* l* schwa: è davvero necessario un nuovo segno scritto per includere tutti?
Costume / Casinò online: le differenze normative negli Stati Europei
Costume / Wally Funk nello spazio a 82 anni