Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Strage di Capaci, a Palermo il murale di Tvboy dedicato a Falcone

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 23 Mag. 2020 alle 23:10
348
Immagine di copertina

A Palermo il murale di Tvboy dedicato a Falcone

Il murale dello street artist Tvboy al giudice Giovanni Falcone ucciso dalla mafia insieme alla moglie Francesca Morvillo e ai tre uomini della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani il 23 maggio 1992.

In occasione del 28esimo anniversario della strage di Capaci a Palermo Tvboy ha rappresentato Falcone con una bomboletta in mano che dice ai palermitani “E’ tempo di andare avanti”.

Visualizza questo post su Instagram

“È TEMPO DI ANDARE AVANTI!” Omaggio a Giovanni Falcone. Piazza Marina, Palermo 23 Maggio 2020. È tempo di andare avanti. È il messaggio Che Giovanni Falcone, rappresentato con una bomboletta in mano, affida a un muro del centro storico di Palermo. Un omaggio alla mia città natale e al coraggio di questo Giudice che tanto ha fatto per la libertà e la democrazia. . Due striscioni con l’opera questa mattina sono stati srotolati contemporaneamente dai balconi del Comune di Palermo e di Milano in un gesto di simbolica fratellanza . Grazie alla @fondazionefalcone per il supporto dato al progetto e ai sindaci @leolucaorlando e @beppesala per la loro preziosa collaborazione. #GiovanniFalcone #23Maggio #PalermoChiamaItaliaAlBalcone #FondazioneFalcone

Un post condiviso da Tvboy (@tvboy) in data:

Leggi anche: 1. Strage di Capaci, stiamo commemorando una storia che non riusciamo ancora a raccontare per intero (di Giulio Cavalli) / 2. Francesca Morvillo, la donna che ha scelto Falcone: non dietro, ma accanto a un grande uomo / 3. “L’auto di Falcone esplose davanti a noi, saltammo in aria”: l’agente della scorta sopravvissuto racconta a TPI la strage di Capaci

348
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.