Fissa su un albero una videocamera per un anno: il video (ipnotico) sugli animali diventa virale

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 5 Mar. 2020 alle 10:52
98

Fissa su un albero una videocamera per un anno: il video (ipnotico) sugli animali diventa virale

La natura sa essere ipnotica e avvincente tanto quanto una serie televisiva e a dimostrarlo è stato Robert Bush Sr, un esperto videomaker che ha deciso di lanciarsi in un esperimento qualche anno fa: posizionare una videocamera su un albero e riprendere, per un anno intero, tutto ciò che accade su un tronco che collega le due rive del fiume.

Sulle montagne della Pennsylvania, negli Stati Uniti, il ruscello ripreso dal videomaker è apparso molto frequentato da un’incredibile varietà di animali: orsi, coyote, anatroccoli, cerbiatti, scoiattoli, fino a 16 specie in tutto. La videotrappola piazzata dal regista ha catturato tantissime specie d’animali in un via vai di quotidianità e, tra questi, c’è stato qualche furbetto che si è accorto della videocamera.

La serie, più un mini-documentario in realtà, risponde al nome di “The Log”, che tradotto in inglese significa “il tronco”, e ha appassionato tantissimi amanti della natura in tutto il mondo, diventando in poco tempo virale. Bush gestisce la pagina Facebook e il canale YouTube del canale Pennsylvania Wildlife Camera, dove pubblica tutti i video di questa bellissima e ipnotica serie (filmati brevi, di circa 20-40 secondi ciascuno).

Di seguito, il video integrale:

Leggi anche:

1. Lush lancia la saponetta a forma di Koala per salvare gli animali dagli incendi in Australia/ 2. Un’attivista ha comprato una vasta area della Foresta Amazzonica per tutelare gli animali / 3. Gli scatti comici rubati alla natura: animali divertenti e buffi ai Comedy Wildlife Photography Awards

98
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.