Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Da “home” a “Rome”, la “scontro social” tra Poste Italiane e la Royal Mail britannica sulla vittoria degli Azzurri

Immagine di copertina

Non sappiamo se sia stata Poste Italiane a copiare l’idea dei creativi pubblicitari della Royal Mail, la più importante azienda postale della Gran Bretagna, come sostengono alcuni, oppure la grafica del servizio postale italiano dedicato agli Europei è un bonario sfottò di rinvicita alla cugina inglese delle spedizioni. Quel che è certo è che l’Italia è campione d’Europa e che la Coppa del torneo europeo si trova ora a Roma. Sì, perché la campagna pubblicitaria dei servizi postali inglese e italiano si basa sull’arcinoto motto portato avanti dagli inglesi nei giorni scorsi “It’s coming home”. Nelle due grafiche si vede il pallone impacchettato, con doppio francobollo nella versione inglese, e la scritta ‘home’ dove la “H” viene corretta con una “R”: da “home” a “Rome”. Ironia simile è stata quella fatta da Amazon Italia che ha deciso di celebrare la vittoria degli Azzurri con un post social molto divertente sull’indirizzo di spedizione della Coppa.

Ti potrebbe interessare
Costume / Conto deposito vincolato vs. obbligazioni: quale scegliere
Costume / Cosa cercano davvero gli italiano sul web
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Costume / Conto deposito vincolato vs. obbligazioni: quale scegliere
Costume / Cosa cercano davvero gli italiano sul web
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Costume / Milano capitale mondiale di abbonati a OnlyFans: è la terza città dopo Atlanta e Orlando
Costume / SPID, CieID e Wallet europeo: come cambia l’identità digitale in Italia
Costume / Felpe: il capo che unisce stile, identità e comunicazione
Costume / I trend dell’orologeria nel 2026: una guida tra sostenibilità, etica e funzionalità
Costume / Vivere l’eleganza: perché scegliere una villa in Italia
Costume / Regali di Natale: le idee che nessuno ti ha mai dato per un pensiero originale
Costume / Miss Universo, la concorrente giamaicana cade dal palco