Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Dall’uomo incinto alla faccina che fa il saluto militare: tutte le nuove emoji 2021-22

Immagine di copertina
Emojipedia

Un uomo incinto, una stretta di mano con tutte le varianti cromatiche della pelle, le labbra morsicate, la faccina che fa il saluto militare e quella che si “scioglie” sono solo alcune delle nuove emoji che arriveranno sui dispositivi il prossimo anno, secondo una bozza del prossimo aggiornamento Unicode 14.0.

Le nuove emoji sono state illustrate da Emojipedia per celebrare il World Emoji Day di domani, sabato 17 giugno. Jeremy Burge, uno dei responsabili dell’archivio, ha dichiarato: “Quasi tutti le emoji possono avere di default un’opzione di genere neutro, con la possibilità di utilizzare una donna o un uomo ove pertinente“.

Il processo di Unicode prevede che le bozze delle icone vengano prima sottoposte all’Unicode Consortium, cioè l’organo che si occupa di scegliere le nuove emoji per poi diffonderle in tutto il mondo. Le emoji scelte dovrebbero debuttare tra fine 2021 e inizio 2022.

Dal 2014 c’è una giornata mondiale dedicata, il World Emoji Day, che cade il 17 luglio, nata dall’idea di Jeremy Burge, uno storico delle emoticon e fondatore di Emojipedia, sito web che raccoglie e cataloga tutte le emoji. Il termine emoji deriva dal giapponese e vuol dire pittogramma, cioè un disegno o un simbolo in uno o più colori immediatamente riconoscibile. La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un’azienda di telecomunicazioni. Secondo i calcoli del sito Statista nel 2022 il numero delle emoticon presenti raggiungerà quasi quota 3.500.

Ti potrebbe interessare
Costume / Chiara Ferragni, la fan 11enne: “Per farci notare dobbiamo metterci nude?”. La risposta dell’imprenditrice
Costume / Elisa Esposito: “Se guadagnate 1300 euro la colpa è vostra”
Costume / Una casa di moda ha lanciato il cono di pelle per le patatine fritte
Ti potrebbe interessare
Costume / Chiara Ferragni, la fan 11enne: “Per farci notare dobbiamo metterci nude?”. La risposta dell’imprenditrice
Costume / Elisa Esposito: “Se guadagnate 1300 euro la colpa è vostra”
Costume / Una casa di moda ha lanciato il cono di pelle per le patatine fritte
Costume / Usa un massaggiatore muscolare come vibratore: 30enne muore fulminato mentre si masturba
Costume / Benedetta Rossi sul suo sfogo social: “Sono esplosa per difendere le persone semplici da chi le deride”
Costume / Auto e assicurazione cointestata? È possibile, ma non sempre conviene.
Costume / Nonna chiede 18 euro l’ora alla figlia per fare da babysitter ai nipoti: “Così mi farà indebitare”
Costume / L’influencer: “Ho speso 30mila dollari per avere una faccia nuova, ora però non mi riconosco più”
Costume / Michelle Hunziker, la gaffe sui social non passa inosservata
Costume / Lascia OnlyFans per un lavoro vero e proprio: “Ho fatto un turno da 10 ore, sono felicissima”