Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Modella “curvy” del brand H&M conquista i social: “Finalmente una donna normale” | FOTO

Immagine di copertina
Credits: Instagram H&M

La foto di una modella dalle forme morbide in bikini sulla pagina Instagram del brand svedese di abbigliamento H&M ha conquistato la rete. Oltre 800mila like in 24 ore: “Finalmente una donna reale”, si legge tra i tantissimi commenti.

“Grazie per aver mostrato un corpo vero, fuori da ogni standard di bellezza irragiungibile”, aggiunge un’altra. L’immagine riguarda la campagna “Summer summer escape”: sul sito del marchio di abbigliamento low cost, tra le varie, c’è anche quella di una bellissima modella mora “curvy”.

Il messaggio di H&M è molto chiaro e vuole essere una provocazione contro quel modello di donna che spesso viene imposto come canone di bellezza a cui ambire: corpi magrissimi e, spesso, irreali.

Per questo il marchio svedese, come successo anche in passato, ha scelto di non ritoccare le fotografie e di lasciare evidenti piccole imperfezioni come smagliature, cellulite, rughe e cicatrici.

Già nel 2013 H&M aveva lanciato una campagna pubblicitaria di costumi da bagno con protagoniste modelle dalle forme morbide. In quel caso la protagonista era Jennie Runk:  una modella taglia 48/50 che il brand svedese aveva scelto come volto estivo della linea beachwear.

Una valanga di commenti positivi e like a questo ultimo post di H&M: non è stato lo stesso per Zalando che aveva scelto una modella curvy per una sua passata campagna pubblicitaria.

In quel caso l’account social della piattaforma di e-commerce diventò bersaglio di insulti e commenti negativi. Risultato? L’azienda fu costretta a cancellarli.

Zalando pubblica una pubblicità con modelle curvy e il post viene invaso da insulti
Patrick, il primo bambino modello di Zara con la sindrome di Down
Modella curvy H&M
Credits: Instagram H&M
Ti potrebbe interessare
Costume / Politica, spettacoli, sport: tutte le date chiave del 2026
Costume / A Minniti il riconoscimento del Movimento Italiano della Gentilezza
Costume / Energia: confronto tra prezzo fisso e variabile
Ti potrebbe interessare
Costume / Politica, spettacoli, sport: tutte le date chiave del 2026
Costume / A Minniti il riconoscimento del Movimento Italiano della Gentilezza
Costume / Energia: confronto tra prezzo fisso e variabile
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Costume / "Occhi Spaccanti" entra nei neologismi del 2025: le parole dell'anno secondo la Treccani
Costume / Come rinnovare la casa senza ristrutturare: idee semplici ma di grande impatto
Costume / Alice Fronterrè (fondatrice La Grattineria) a TPI: “Così un gesto d’amore diventa un valido alleato per la salute mentale”
Costume / I 5 motivi per scegliere un SUV compatto elettrico come prossimo veicolo
Costume / Guida all’acquisto della prossima lavatrice
Costume / Cucina italiana patrimonio Unesco, il Times polemizza: “Cibo pessimo, riconoscimento ottuso”