Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Massimo Boldi: “Le sardine? Fossi ragazzo non andrei a manifestare. Berlusconi? Un uomo irripetibile”

Immagine di copertina

Massimo Boldi: “Le sardine? Fossi ragazzo non andrei a manifestare”. “Berlusconi? Un uomo irripetibile”

“Io so che le mie figlie sono laureate e non trovano lavoro. Figurati uno che va in piazza. Io, fossi un ragazzo, non andrei a manifestare”. È una critica al movimento della sardine quella di Massimo Boldi che, intervistato da Libero, ha esposto alcune sue idee e si è raccontato al quotidiano diretto da Vittorio Feltri.

Cipollino, questo l’affettuoso soprannome con cui i fan chiamano da sempre l’attore, ha innanzitutto tessuto le lodi di Silvio Berlusconi, definendo il Cavaliere un “uomo irripetibile”. “Nei suoi confronti provo un affetto e un’amicizia enormi, un astro come Berlusconi capita raramente, forse una volta sola”. Il leader azzurro di Forza Italia, secondo l’attore comico, sarebbe dunque insostituibile, o almeno ha forti dubbi sul fatto che il suo successore possa essere il leader della Lega Matteo Salvini.

A Boldi è poi stato chiesto cosa ne pensa di Greta Thunberg, l’attivista svedese che si batte per la difesa dell’ambiente e contro il cambiamento climatico. “Greta chi?”, ha risposto l’attore. “Se mi dici Gre… penso solo a Greggio, Ezio Greggio”, ha poi aggiunto Boldi, non manifestando dunque una grande simpatia per la 16enne.

Boldi si è inoltre schierato in difesa di Checco Zalone dopo la polemica sulla canzone Immigrato del suo ultimo film e le accuse di razzismo. “Razzismo? Ma stiamo scherzando, assolutamente no. Penso che quel video sia stato un ottimo veicolo di promozione pubblicitaria. Anche da questo punto di vista Zalone è geniale. Giù le mani da Checco, è un fenomeno. Vuole solo far ridere e ci riesce”.

Infine Massimo Boldi ha parlato della sua vita professionale e privata, annunciando che sta per tornare al cinema con un film realizzato insieme allo storico partner Christian De Sica. “Ci stiamo lavorando dall’anno scorso e avrebbe dovuto essere pronto già per il 2019. E invece lo abbiamo rimandato al 2020. Ma uscirà eh, tranquilli. In realtà abbiamo delle perplessità a fare un seguito di ‘Amici come prima’. Quel film ha funzionato perché io e Christian ci siamo ritrovati dopo 13 anni in un film a raccontare una storia del tutto nuova. E tra l’altro era molto ben scritto da Brizzi e Bardani. Ora però, dopo aver interpretato insieme così tanti soggetti, diventa difficile trovare uno spunto originale. E quindi una novità potrebbe essere tornare al grande classico. Il progetto è quello di riproporre Vacanze di Natale, sarebbe l’ideale. Ma abbiamo tempo, vogliamo pensarci bene, anche per capire che aria tira negli altri film italiani”. E per quanto riguarda la sua relazione con Irene Fornaciari, 34 anni più giovane di lui? “Stiamo molto bene insieme”, ha confermato l’attore.

Vittorio Feltri (di nuovo) contro Greta Thunberg: “Fosse mia figlia la prenderei a schiaffi”
Ti potrebbe interessare
Costume / Optima: i vantaggi e la comodità di una bolletta unica
Costume / Chiara Ferragni torna sui social dopo due settimane di silenzio
Costume / Roma: le migliori location con vista per il giorno del sì
Ti potrebbe interessare
Costume / Optima: i vantaggi e la comodità di una bolletta unica
Costume / Chiara Ferragni torna sui social dopo due settimane di silenzio
Costume / Roma: le migliori location con vista per il giorno del sì
Costume / Fenomeno “Sharenting”: quando i figli finiscono in vetrina sui social
Costume / I social creano dipendenza tra i giovani? Sì, ma i veri colpevoli sono i genitori
Costume / All’aeroporto Leonardo da Vinci l’arte è ancora protagonista con “Master of Mistakes” di Daniele Sigalot
Costume / Chiara Ferragni scomparsa dai social: "Sta malissimo"
Costume / Uomo scopre il tradimento della moglie grazie ai suoi pappagalli che ripetevano: “Mio marito non è in casa, vieni”
Costume / Le migliori città europee dove vivere: Roma al quarto posto, Milano in top ten
Costume / Buona Pasquetta 2024: le frasi per i vostri auguri su Whatsapp