Lady Gaga confessa abusi sessuali subiti a 19 anni: “Sono stata violentata ripetutamente”

Una Lady Gaga inedita che parla di sé senza inibizioni ha partecipato a un'intervista in pubblico con Oprah Winfrey

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 7 Gen. 2020 alle 09:59 Aggiornato il 7 Gen. 2020 alle 10:40
20
Immagine di copertina

Lady Gaga confessa stupro a 19 anni: “Io violentata ripetutamente”

“Sono stata violentata ripetutamente quando avevo 19 anni e ho anche sviluppato una sindrome da stress post-traumatico, come risultato della violenza e del fatto di non aver avuto tempo di elaborare quel trauma”.

Una Lady Gaga inedita che parla di sé senza inibizioni ha partecipato a un’intervista in pubblico con Oprah Winfrey.

L’incontro si è svolto a Sunrise, in Florida, nella prima tappa di un tour della conduttrice, denominato “Oprah’s 2020 Vision: Your Life In Focus”. Durante questi appuntamenti Oprah avvia conversazioni pubbliche con personaggi famosi, chiamati a parlare della loro vita privata fuori dal mondo dello spettacolo.

L’incontro con Lady Gaga, durato circa 60 minuti, ha toccato temi delicati, come la sua malattia, la fibromialgia, passando per la presunta relazione con il co-protagonista di A Star Is Born Bradley Cooper.

Gaga ha raccontato un episodio di abuso subito quando aveva 19 anni.

“Non avevo nessuno che mi aiutasse. Non avevo un terapista. Non avevo uno psichiatra. Non avevo un medico che mi aiutasse a farlo. All’improvviso sono diventata una star e viaggiavo per il mondo, passando dalla camera d’albergo al garage, alla limousine, al palcoscenico, e non ci sono mai riuscita”.

La star ha raccontato i momenti drammatici della sua vita prima del successo.

E Lady Gaga non si è tirata indietro, raccontando di essere stata violentata anni fa, scegliendo però di non voler rivelare il nome dell’aggressore.

Lady Gaga ha poi raccontato di avere reagito autoinflggendosi dolore: “Mi tagliavo. Inoltre mi lanciavo contro il muro. Facevo cose orribili per me stessa quando provavo dolore”.

La buona notizia è che sta lavorando a nuova musica: “Ci sto lavorando da tempo. Oggi ho parlato di come prendersi cura di se stessi, ma sto lavorando a nuova musica”. Ha anche spiegato che ha smesso di voler scioccare la gente: “Oggi è più normale presentarsi in pubblico con i capelli rosa. Scioccare la gente era parte della mia visione artistica, anche qualcuno l’ha percepito come superficiale”.

La cantante di Shallow ha poi confessato la verità sul presunto flirt con Cooper: “Siamo stati bravi a fregarvi tutti, è una cosa che abbiamo inventato noi”.

Lady Gaga fotografata insieme al nuovo fidanzato (e non è Bradley Cooper) | FOTO

Gaga esce allo scoperto con il nuovo fidanzato, la reazione della ex moglie di lui

20
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.