Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

C’è un cane che ogni giorno prende l’autobus da solo per andare al parco

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 28 Gen. 2020 alle 16:00 Aggiornato il 28 Gen. 2020 alle 16:01
4.1k
Immagine di copertina

C’è un cane che ogni giorno prende l’autobus da solo per andare al parco

Il cane è uno degli animali domestici più amati, ma anche tra i più impegnativi. Come amico a quattro zampe, effettivamente, necessita di diverse cure e attenzioni, come di lunghe passeggiate quotidiane e di svago, magari al parco, dove “Fido” può correre con altri cani. E se il cane, al parco, ci andasse da solo? Follia? No, realtà, almeno a Seattle.

È proprio in direzione di questa città, negli States, che la cagnolina Eclipse prende ogni giorno un bus da sola e, munita di biglietto, raggiunge lo stesso parco con l’area cani. “Ogni giorno esce di casa e sale su un autobus verso il centro, scendendo alla fermata dove c’è un’area cani in cui trascorre un paio di ore. Gioca nel parco con i suoi amici a quattro zampe e poi riprende il bus per rientrare a casa come se fosse la cosa più normale del mondo”, è la straordinaria testimonianza di questa storia che arriva da Facebook raccontata da La Stampa.

Mansueta e assolutamente indipendente, Eclipse è ormai la mascotte di quella linea di bus dove sale tutte le mattine, senza bisogno del suo padrone o del guinzaglio. Ma come ha imparato la cagnolina ad andare al parco a giocare da sola? Jeff Young, il suo proprietario, un giorno stava aspettando il bus con Eclipse proprio per portarla a svagarsi nell’area cani e il mezzo non si decideva ad arrivare. Così, quando è finalmente giunto in fermata, Eclipse ci è saltata sopra da sola e, scesa alla fermata del parco, ha giocato finché Jeff non è andato a riprenderla più tardi. Ed è bastato solo qualche viaggio insieme al suo padrone affinché Eclipse memorizzasse il tragitto, che attualmente percorre in autonomia ogni giorno.

“Anche la polizia ha dato la sua approvazione, visto che non ha mai dato problemi a nessuno”, ha spiegato l’autista del bus per Seattle, il quale ha inoltre spiegato che i passeggeri ormai conoscono Eclipse – che ha ormai anche una pagina Facebook con quasi 50mila like – e hanno piacere nell’averla come compagna di viaggio.

Leggi anche:

Una colonia di formiche è sopravvissuta per 25 anni in un bunker atomico senza cibo

Gli orsetti lavatori sorpresi in giardino si fingono statue: il buffo (e viralissimo) video

4.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.