Coronavirus:
positivi 39.893
deceduti 33.530
guariti 160.092

Coronavirus, il “videogioco” sui social del comico libanese | VIDEO

Di Antonio Scali
Pubblicato il 26 Mar. 2020 alle 12:03
46

Coronavirus, il “videogioco” sui social del comico libanese | VIDEO

Un comico libanese, Bahij Kaddoura, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video intitolato “Counter Corona 2.0” che è in realtà una sorta di “videogioco” reale davvero divertente, per sdrammatizzare il periodo difficile che tutti stiamo vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus.

Nel video il palestrato Bahij afferra, proprio come un personaggio dei videogames, le sue armi, che non sono pistole e mitragliatori, bensì panni per pulire e sgrassatori. Il nemico da battere, che si annida nei vari angoli di casa, è il Covid-19, rappresentato da alcune persone con delle tute verdi. A suon di spruzzi di Ajax e salviettine lanciate come bombe, il protagonista riesce così a sconfiggere i nemici, come in una vera battaglia da videogioco.

Un divertente e originale modo per strappare il sorriso alle tante persone in tutto il mondo costrette alla quarantena per limitare i contagi da Coronavirus. Nella descrizione del post, il comico libanese invita tutti a stare al sicuro, ricordando così quanto è importante tenere igienizzata la propria casa.

Leggi anche: 1. Il virus riscrive l’autobiografia della nazione (di Marco Revelli) / 2. Coronavirus, tamponi per asintomatici? Solo ai privilegiati. Così prolifera il business dei test privati

TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

46
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.