Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Capodanno 2020, tutti gli eventi e gli appuntamenti a Roma da non perdere

Dalla grande festa al Circo Massimo fino agli spettacoli nei teatri: cosa fare a Capodanno a Roma

Di Antonio Scali
Pubblicato il 31 Dic. 2019 alle 07:10 Aggiornato il 31 Dic. 2019 alle 08:20
3
Immagine di copertina

Capodanno 2020 Roma, cosa fare e gli eventi in programma nella Capitale

Quali sono gli eventi di Capodanno 2020 a Roma? Cosa fare nella Capitale l’ultimo dell’anno? Dai cenoni nei ristoranti ai dj set in piazza, come da tradizione sono tanti gli appuntamenti imperdibili a Roma per Capodanno, per turisti e cittadini. La grande attrazione è rappresentata sicuramente dalla Festa di Roma 2020, con concerti, spettacoli, performance.

Capodanno 2020 Roma, gli eventi

L’appuntamento che catalizzerà la maggiore attenzione è rappresentato dalla Festa di Roma 2020 al Circo Massimo. Previsti oltre 1000 artisti per una lunga sera tra il 31 dicembre e il 1 gennaio: in tutto 24 ore di musica, arte e grandi performances.

L’edizione di quest’anno è dedicata alla Terra e la relazione fra uomo e natura, con protagonisti Skin, Carmen Consoli, Ascanio Celestini, Priestess e tanti altri. Dal Circo Massimo, poi, l’evento si sposterà in altre zone della città come piazza dell’Emporio, al Giardino degli Aranci, a Ponte Fabricio, fino a piazza Bocca della Verità.

Ogni ambiente sarà animato da performance artistiche, scenari visionari e installazioni a tema, che importanti artisti internazionali realizzeranno appositamente, site specific, per stupire e coinvolgere gli spettatori. La Festa di Roma al Circo Massimo partirà alle 21 con Ascanio Celestini. Tra i momenti da non perdere, la grande musica di Carmen Consoli, che si esibirà con alcuni dei suoi grandi successi a partire dalle 22.55. Dopo la mezzanotte spazio al dj set di Skin, leader della band londinese Skunk Anansie e portavoce indiscussa dei diritti umani.

capodanno 2020 roma

Il 1 gennaio 2020, a partire dalle 15.30, torna la Parata di Capodanno di Roma, che da piazza del Popolo vedrà sfilare per il centro storico della Capitale oltre mille musicisti, tra giovani studenti delle più prestigiose high school band statunitensi, majorette da Italia e Croazia, gruppi folk e rievocatori storici romani. Gli amanti dello sport non possono mancare alla nona edizione di We Run Rome, in programma il 31 dicembre alle ore 14. La manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva (10 e 5 Km) è il fiore all’occhiello di Atleticom.

Altre alternative per passare il Capodanno a Roma vedono ristoranti e discoteche organizzare vari eventi e serate. Tra i locali più in voga, il Gilda e Spazio900. A Cinecittà World tornerà il capodanno per famiglie e bambini, il parco sarà aperto tutta la notte del 31 dicembre e tutte le attrazioni saranno fruibili per l’intera durata della serata.

I concerti di Capodanno 2020 in Italia: tutti gli eventi

Capodanno 2020 Roma, gli appuntamenti a teatro

Da Gigi Proietti a Maurizio Battista, sono tanti i grandi artisti che si esibiranno il 31 dicembre 2019 nei principali teatri di Roma. Per gli amanti del genere, spazio anche ai principali musical. Ecco l’elenco completo:

  • Gigi Proietti, Cavalli di Battaglia, Auditorium Parco della Musica
  • Aggiungi un posto a tavola, Teatro Brancaccio
  • La Cena dei Cretini, Teatro Ghione
  • I Tre Moschettieri, Teatro Manzoni
  • Mary Poppins, Sistina
  • Maurizio Battista, Teatro Olimpico
  • Lago dei Cigni, Teatro Costanzi
  • I soliti Ignoti, Ambra Jovinelli

Capodanno Roma 2020, musei aperti il 1 gennaio

Per chi volesse festeggiare l’arrivo del nuovo anno all’insegna della cultura, segnaliamo che, il 1 gennaio, saranno eccezionalmente aperti dalle 14 alle 20 i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Museo dell’Ara Pacis e il Museo di Roma Palazzo Braschi con biglietto di ingresso a tariffazione ordinaria. L’ingresso sarà invece completamente gratuito per i possessori della MIC.

3
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.