Me

Meteo Ferragosto 2019: le previsioni in Italia per la giornata del 15 agosto

Immagine di copertina

Meteo Ferragosto 2019: le previsioni in Italia per la giornata del 15 agosto

METEO FERRAGOSTO 2019 PREVISIONI – Avete intenzione di fare una scampagnata fuori casa per Ferragosto 2019? Prima di partire bisogna ovviamente dare un’occhiata al meteo: quale sono le previsioni del tempo per la giornata del 15 agosto 2019?

I meteorologi lo danno ormai per ufficiale: ci sarà un deciso cambiamento atmosferico rispetto agli ultimi giorni di grande caldo e afa che hanno caratterizzato il Paese. Tutte le regioni italiane, infatti, nella giornata di Ferragosto verranno interessate dall’arrivo di aria più fresca di origine atlantica che determinerà un netto calo delle temperature.

Ecco allora le previsioni meteo complete e aggiornate per Ferragosto 2019.

Le immagini e le frasi più belle da condividere per Ferragosto

Meteo Ferragosto 2019 | Le previsioni di giovedì 15 agosto in Italia: temperature, mari e venti

Calano le temperature e clima instabile in questo Ferragosto 2019 in gran parte d’Italia. Di seguito le previsioni meteo dettagliate.

Perché si festeggia Ferragosto

NORD

Al Nord diverse nubi su tutto l’arco alpino e sulle regioni di Nord-Est, come Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige: lungo i rilievi possibili temporali e rovesci sparsi, ma la situazione sarà in miglioramento a partire dal pomeriggio. Cielo poco nuvoloso sulle altre regioni del Nord.

Meteo Ferragosto 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Bel tempo su tutto il centro Italia nella giornata del 15 agosto 2019, sia per quanto riguarda le regioni del versante Tirrenico che Adriatico.

SUD E SICILIA

Al Sul nella giornata di Ferragosto 2019 possibile qualche addensamento e nube bassa soprattutto su Calabria e Sicilia, in particolare lungo le aree costiere tirreniche. Bel tempo sul resto del Meridione.

Gli auguri di Buon Ferragosto 2019

VENTI

Venti deboli e moderati su Sicilia e Sardegna. Deboli dai quadranti orientali su Pianura padana e regioni del centro, deboli variabili sul resto d’Italia.

Meteo Ferragosto 2019 | MARI

Mossi o molto massi il Mare di Sardegna, lo stretto di Sicilia, lo Ionio e il Basso Adriatico. Poco mossi i restanti bacini.

meteo ferragosto

Meteo Ferragosto 2019 | Le temperature

In tutta Italia l’elemento più caratterizzante di questo Ferragosto è il netto calo delle temperature, con le massime che scenderanno di 8-11 gradi rispetto all’inizio della settimana. Al Nord il termometro non andrà oltre i 30 gradi, ma anche al Centro-Sud le temperature saranno più miti, intorno ai 32 gradi di massima.

In definitiva dunque un Ferragosto all’insegna del tempo e del clima mite, con sole ovunque e solo il rischio di brevi piovaschi pomeridiani sulle aree alpine di confine.