Me

Ecco la classifica delle migliori compagnie aeree del mondo (anche low cost)

Immagine di copertina

Classifica migliori compagnie aeree

Annunciati i World Airline Awards. A Parigi, al Salone internazionale dell’aeronautica, la società di consulenza britannica Skytrax ha stilato la classifica delle migliori compagnie aeree. Solo Lufthansa è tra le compagnie aeree entrate nella lista di Skytrax, le migliori sarebbero quelle asiatiche.

La società di consulenza ha analizzato le risposte di circa 21 milioni di passeggeri di oltre cento nazionalità. Gli utenti hanno espresso il loro giudizio in base alla qualità dei servizi, alla comodità e alla pulizia degli aerei, ma anche la professionalità di hostess e personale.

La classifica di Skytrax è considerata tra le più attendibili nel settore. La motivazione? A votare sono i diretti interessati, i consumatori che acquistano e godono del servizio. Chi meglio di loro (noi) per stilare una classifica seria, attendibile e imparziale?

I risultati dell’analisi di Skytrax, che si occupa della classifica delle migliori linee aeree ormai da venti anni, sono stati annunciati in occasione dell’Air show di Parigi.

Classifica migliori compagnie aeree | La classifica

Di seguito la classifica:

10. Thai Airways (Thailandia)

9. Lufthansa (Germania)

8. Qantas Airways (Australia)

7. Ainan Airlines (Cina)

6. Eva Air (Taiwan)

5. Emirates (Emirati Arabi)

4. Cathay Pacific Airways (Hong Kong)

3. All Nippon Airways (Giappone)

2. Singapore Airlines (Singapore)

1. Qatar Airways (Qatar)

La Qatar Airways torna sul podio, dopo averlo abbandonato l’anno scorso dalla seconda classificata di quest’anno. Ma la prima classificata di quest’anno ha incassato anche un altro importante riconoscimento, quello per la miglior business class del mondo e come miglior compagnia aerea del Medio Oriente.

Classifica migliori compagnie aeree | Le migliori low cost nel mondo

Ma anche le compagnie low cost hanno la loro classifica, in relazione alle diverse aree del mondo. Per l’Europa, vince EasyJet.

Africa – Fastjet
Australia e Pacifico – Jetstar Airways
Asia – AirAsia
Asia centrale / India – IndiGo
Cina – West Air
Sud America – Compagnia aerea Sky Airline
Southwest Airlines – WestJet
Medio Oriente – Flynas
Europa – EasyJet

3 siti poco noti per risparmiare sulla prenotazione dei voli