Me

Sarah Felberbaum, chi è la moglie di Daniele De Rossi

Immagine di copertina
Sara Felberbaum e Daniele De Rossi. Credit: Instagarm

Sarah Felberbaum chi è – È nata a Londra, ma è romanissima d’adozione. E romanista, s’intende. Sarah Felberbaum – nome completo Sarah Frances Rose Felberbaum – è la moglie di Daniele De Rossi, ma prima di tutto è una donna con una carriera da attrice, modella e conduttrice televisiva.

La madre di Sarah è britannica, il papà è newyorkese, ma la famiglia si è trasferita in Italia da Londra quando la piccola Sarah aveva appena un anno, nel 1981.

Già da giovanissima, ad appena 15 anni, Sarah scopre le passerelle. È a quell’età che diventa modella proprio in Italia. Quello sarà il trampolino di lancio per diventare protagonista di diverse campagne pubblicitarie.

Lavora da subito con personaggi di un certo calibro, come gli spot con Sergio Castellitto e Francesco Mandelli. VJ di MTV farà sì che il volto di Sarah entri nelle case degli italiani. Ad aiutarla in questa impresa saranno anche le comparse in diversi videoclip: Sarah compare, infatti, nel 1999 nella canzone Come Voglio e nel 2002 in Magari Meno, degli Zero Assoluto. Due anni dopo comparirà anche nel video di Nek nella canzone Contromano.

A renderla davvero famosa, però, è la conduzione di uno dei programmi cult dei primi anni del 2000: Top of the Pops, su Rai 2. Nel 2002, sempre in Rai, finisce alla conduzione di Unomattina Estate. Un traguardo che segna una svolta importante nella sua carriera.

Solo un anno dopo la vediamo al fianco di Luca Argentero alla conduzione di Sky Cine News. Ma Sarah non è solo attrice e conduttrice: nel 2004 debutta nelle vesti di scrittrice con il romanzo Baby Vogue, con cui vincerà il Premio Cortina.

Nel 2005 la vediamo nella serie tv Caterina e le sue figlie e nel 2006 la rivedremo nella seconda stagione. Il successo continua per Sarah con il ruolo di Agnese Ristori in La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Nel 2006 arriva sul grande schermo con Cardiofitness e nel 2008 con Aspettando Godard.

Torna ad interpretare il ruolo di Carlotta nel 2010 nella serie Caterina e le sue figlie 3, ma poi arriverà il ruolo in Maschi contro femmine di Fausto Brizzi e il sequel Femmine contro maschi. Nel 2011 reciterà in Il gioiellino e sarà candidata come miglior attrice protagonista ai David Di Donatello.

Torna in prima serata in Rai, nel 2012, nella seguitissima serie Il giovane Montalbano, interpretando il ruolo della Livia giovane, fidanzata del celebre commissario siciliano. Negli anni successivi la vedremo in ruoli importanti nei film Viva l’Italua, Il principe abusivo e Una piccola impresa meridionale. Nel 2015 torna nei panni di Livia nella seconda serie de Il giovane Montalbano e nel 2016 entra nel cast della serie I Medici, in onda su Rai 1, con Richard Madden e Dustin Hoffman.

La vita privata di Sarah è quella di una donna innamoratissima del suo Daniele De Rossi e madre di due bambini, Olivia Rose, che ha cinque anni, e Noah, di tre. Il calciatore della Roma e Sarah Felberbaum si sono fidanzati nel 2011 e sposati il 26 dicembre del 2015 alle Maldive.

Daniele De Rossi lascia la Roma: ufficiale l’addio, ma giocherà ancora