Me

Next, trama e cast del film con Nicolas Cage in onda su Italia 1

Immagine di copertina

NEXT FILM – Prendete Nicolas Cage e aspettatevi uno dei suoi classici film. Next è una pellicola di fantascienza che vede l’attore americano alle prese con un nuovo ruolo: quello di Chris Johnson, in arte Frank Cadillac.

Next è un film del 2007 diretto da Lee Tamahori, ispirato liberamente al racconto di fantascienza firmato da Philip K. Dick e intitolato Non saremo noi (The Golden Man, in lingua originale, pubblicato nel 1954).

Il film ha ricevuto anche due candidature ai Razzie Awards 2007, gli Oscar al rovescio che premiano le peggiori pellicole di Hollywood.

Di cosa parla Next? Il film vi aspetta venerdì 10 maggio 2019 in prima serata su Italia 1.

Next film Italia 1 | Trama | Trailer

In Next, Nicolas Cage interpreta il protagonista Chris Johnson, conosciuto anche col nome d’arte Frank Cadillac, un nome composto dai suoi soggetti preferiti: Frankenstein e le Cadillac. Qual è la particolarità di Frank Cadillac? Che può vedere il futuro, soltanto il proprio e solo con due minuti in avanti, ad eccezione della ragazza di cui è innamorato. Per Elizabeth, il futuro non ha limiti.

Chi ha un potere del genere come potrebbe restare semplicemente a guardare? E, infatti, Chris agisce costantemente per modificare il corso degli eventi. Lavorando come mago e medium in uno squallido hotel di Las Vegas, Chris vede la propria vita stravolgersi dall’arrivo di un agnete dell’FBI, Callie Ferris, che gli chiede di sventare un terribile attacco terroristico.

Prevedendo l’accaduto, Chris scappa e diventa un ricercato dell’FBI. La fuga lo porta dritto da Elizabeth, che finalmente incontra, e i due insieme partono per un viaggio emozionante.

Next film | Cast

Nel cast di Next c’è ovviamente Nicolas Cage che interpreta il protagonista Cris Johnson “Frank Cadillac”. Poi c’è Jessica Biel nelle vesti di Elizabeth “Liz” Cooper, Julianne Moore che interpreta l’agente Callie Ferris e Thomas Kretschmann come Mr. Smith.

E ancora abbiamo Tory Kittles che interpreta Cavanaugh, José Zúñiga che interpreta il capo della sicurezza e Jim Beaver come Wisdom.

In Next c’è anche il cameo, in alcuni minuti, di Peter Falk nel ruolo dell’anziano padre del protagonista Irv. La sua comparsa non influenza in alcun modo lo sciogliersi della trama e, dopo questa scena, non compare più nel film.

Nicolas Cage si sposa e divorzia dopo 4 giorni: è il quarto matrimonio fallito per l’attore americano